Search
× Search
mercoledì 30 aprile 2025











Senato, prosegue l'esame del Ddl prestazioni sanitarie

Mercoledì 8 gennaio u.s. presso la Commissione Sanità e Lavoro del Senato, è proseguita la discussione in sede redigente del ddl in materia di Misure di garanzia per l'erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria (A.S. 1241). In particolare, il presidente Zaffini (FdI) ha dato conto della presentazione del testo 2 dell'emendamento 7.0.1, a prima firma Romeo (Lega).




Pubblicati Decreti MinSal recanti potenziamento assistenza territoriale e tariffe per l'assistenza ambulatoriale e protesica

Si segnala la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, Serie generale n.302 del 27-12-2024, dei Decreti del 25 settembre 2024 del Ministro della Salute, recanti: riparto delle risorse per il potenziamento dell'assistenza territoriale, in attuazione dell'articolo 1, comma 244, della legge 30 dicembre 2023, n. 213; definizione delle tariffe relative all'assistenza specialistica ambulatoriale e protesica.





“Percorsi di accoglienza: la digitalizzazione al servizio della valorizzazione dell'esperienza del paziente” | 21 gennaio 2025, Napoli

Un’opportunità di confronto, organizzata da Maps Healthcare in collaborazione con P4I, con l'obiettivo di condividere esperienze e best practices volte a migliorare l’esperienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, anche attraverso l’impiego di soluzioni digitali innovative.






Manovra, posta la questione di fiducia alla Camera

Giovedì 19 dicembre u.s. il Governo ha posto la fiducia sulla Legge di Bilancio 2025 alla Camera. Voto finale previsto per le ore 22:30 di oggi, venerdì 20 dicembre. Seconda lettura in Senato e approvazione definitiva attesa tra Natale e Capodanno. Limite di spesa per l’erogazione delle prestazioni assistenziali ricomprese nei LEA da parte di soggetti privati accreditati ulteriormente incrementato di 0,5 punti percentuali a decorrere dall'anno 2026.




First2345791011Last



I controdazi sarebbero peggio
I controdazi sarebbero peggio

I controdazi sarebbero peggio

La risposta migliore e più saggia ai nuovi dazi imposti dall'amministrazione americana è rifiutarsi di giocare al loro stesso gioco.


La mente protezionista
La mente protezionista

La mente protezionista

Un mese, un libro. La recensione di Alberto Mingardi.


Riforme per sostenere la crescita
Riforme per sostenere la crescita

Riforme per sostenere la crescita

La spinta post-Covid è esaurita, gli effetti del Pnrr sono risultati modesti e l'export è in crisi per i timori internazionali.

Cerca per testo

Cerca per anno e mese

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top