Search
× Search
sabato 12 luglio 2025


Corte dei Conti: “Le risorse sanitarie assegnate alle Regioni non hanno compensato l’aumento dei prezzi"

Pubblicata la Relazione sulla gestione finanziaria delle Regioni/Province Autonome per gli esercizi 2020-2023. La Corte sottolinea che esistono divari territoriali significativi nella qualità delle prestazioni sanitarie che non si allineano con il principio di uguaglianza.



Report Conferenza Unificata

Mercoledì 31 luglio u.s., si è riunita in via straordinaria la Conferenza Unificata. Sancita intesa sullo schema di regolamento relativo alla disciplina per la procedura di sperimentazione, le relative modalità, le risorse da assegnare e il monitoraggio, di cui al Dlgs 3 maggio 2024 n 62 “Definizione della condizione di disabilità, della valutazione di base, di accomodamento ragionevole, della valutazione multidimensionale per l'elaborazione attuazione del progetto di vita individuale personalizzato e partecipato”.


Prosegue esame PdL in materia di riconoscimento e sostegno dell'attività di assistenza e di cura svolta dal caregiver familiare

Mercoledì 31 luglio u.s., in Commissione Affari Sociali alla Camera, si è svolto un ciclo di audizioni audizioni, nell'ambito dell'esame delle PdL in materia di Disposizioni per il riconoscimento e il sostegno dell'attività di assistenza e di cura svolta dal caregiver familiare.


Question time, Camera. Le risposte del ministro Bernini

Mercoledì 31 luglio u.s. durante il Question time, presso l'Aula della Camera, il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha risposto all'interrogazione a risposta immediata n. 3-01369, a firma Lupi (Noi Moderati), concernente iniziative per valorizzare gli specializzandi in medicina, anche attraverso una riforma complessiva del sistema formativo di specializzazione. 









Teniamoci lontano dall'emergenzialismo
Teniamoci lontano dall'emergenzialismo

Teniamoci lontano dall'emergenzialismo

L'inflazione delle emergenze non è un bene per il dibattito pubblico: più si parla di un'emergenza più si interverrà con scelte politiche.


Satoshi e gli altri
Satoshi e gli altri

Satoshi e gli altri

Una mese, un libro. La recensione di Alberto Mingardi.


Il diritto all’indifferenza
Il diritto all’indifferenza

Il diritto all’indifferenza

Le ragioni delle persone che decideranno di astenersi questo weekend sono tante e sono tutte estremamente legittime.

Cerca per testo

Cerca per anno e mese

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top