Search
× Search
sabato 25 ottobre 2025





Evoluzione Sistemi Medicali per il Telemonitoraggio: AGENAS pubblica linee guida

In particolare, si tratta di una iniziativa che fa parte delle attività previste nella Missione 6, Componente 1 del PNRR, con un focus rivolto ai servizi di Telemedicina e ha quali principali interlocutori operatori economici, strutture sanitarie, Regioni/PP.AA., nonché tutti gli attori coinvolti nei processi di HTA e procurement.
















Ventilazione meccanica domiciliare: la centralità della telemedicina per il supporto respiratorio

Grazie alla tecnologia è possibile migliorare concretamente la qualità di vita dei pazienti e le modalità di assistenza domiciliare, che per MedicAir Group ha sempre rappresentato una priorità. È il caso, ad esempio, della telemedicina, che permette di ottimizzare l’assistenza respiratoria a distanza, per una migliore gestione dei pazienti in ventilazione meccanica o che utilizzano altre apparecchiature mediche.






Senato, prosegue l'esame degli emendamenti al Ddl Prestazioni sanitarie

Mercoledì 26 marzo è proseguito l'esame in sede consultiva del Ddl Prestazioni sanitarie (Misure di garanzia per l'erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria - A.S. 1241). In particolare, il Relatore Liris (FdI) ha illustrato gli emendamenti approvati e accantonati nel corso della seduta del 19 marzo u.s.


First678911131415Last



Sulle orme di Popper
Sulle orme di Popper

Sulle orme di Popper

Un mese, un libro. La recensione di Alberto Mingardi.



Traduttore traditore
Traduttore traditore

Traduttore traditore

Un mese, un libro. La recensione di Alberto Mingardi.

Cerca per testo

Cerca per anno e mese

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top