Search
× Search
sabato 12 luglio 2025

Sicurezza esercenti professioni sanitarie e socio-sanitarie: MinSal pubblica Relazione anno 2024

I dati indicano che ci sono state oltre 18mila aggressioni a livello nazionale con il coinvolgimento di circa 22mila operatori, quelli maggiormente interessati sono infermieri, medici e OSS. Le donne sono le più colpite, oltre il 60% delle segnalazioni, così come il personale infermieristico (oltre il 55%).


















Contributo addizionale ed integrazione salariale, apprendistato duale e contributo addizionale NASpI per il lavoro a tempo determinato “stagionale”

Commentiamo la prassi INPS in materia di esonero del versamento del contributo addizionale e interventi di integrazione salariale, modifica dell’aliquota contributiva in caso di apprendistato duale e la corretta applicazione dell’addizionale NASpI per i contratti stagionali secondo la nuova normativa.






Previdenza autonomi e fondo lavoratori dipendenti, novità in materia di ammortizzatori sociali e dimissioni volontarie e risoluzione consensuale

Commentiamo la prassi INPS in tema di Assegno ordinario di invalidità, la riduzione del contributo ordinario in materia di ammortizzatori sociali e l’obbligo di comunicazione all’INL in caso di assenza del lavoratore e chiusura del rapporto per dimissioni o risoluzione consensuale.




First34568101112Last



Teniamoci lontano dall'emergenzialismo
Teniamoci lontano dall'emergenzialismo

Teniamoci lontano dall'emergenzialismo

L'inflazione delle emergenze non è un bene per il dibattito pubblico: più si parla di un'emergenza più si interverrà con scelte politiche.


Satoshi e gli altri
Satoshi e gli altri

Satoshi e gli altri

Una mese, un libro. La recensione di Alberto Mingardi.


Il diritto all’indifferenza
Il diritto all’indifferenza

Il diritto all’indifferenza

Le ragioni delle persone che decideranno di astenersi questo weekend sono tante e sono tutte estremamente legittime.

Cerca per testo

Cerca per anno e mese

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top