Search
× Search
mercoledì 30 aprile 2025

Con i tagli è a rischio la permanenza nell'Europa della sanità

Allarme lanciato dal Presidente nazionale Aiop, Gabriele Pelissero

Il Presidente nazionale dell'Aiop, Gabriele Pelissero, ha lanciato un appello, esprimendo una vivissima preoccupazione per l’ipotesi di ulteriori tagli al Ssn, che già oggi vede una riduzione delle prestazioni erogate ai cittadini a causa delle pesanti manovre degli ultimi 3 anni.
L'Aiop, ha ribadito il Presidente nelle sue dichiarazioni, sostiene pienamente l’azione del Ministro Beatrice Lorenzin e del Presidente della Conferenza Stato-Regioni, Vasco Errani nella difesa di un servizio pubblico fondamentale che rappresenta anche il più importante ammortizzatore sociale in questa perdurante crisi economica.


Il momento è critico

Jessica Faroni in una lettera al Ministro degli Esteri chiede il saldo per i ricoveri dei pazienti libici

Il Presidente della sede regionale dell'Aiop Lazio, Jessica Faroni, in una lettera al Ministro degli Esteri, Emma Bonino, chiede che venga effettuato il saldo di una parte consistente dei crediti vantati dalle strutture associate all'Aiop per la cura e l'assistenza sanitaria che è stata garantita ai cittadini libici.


Presentato il IX Rapporto CEIS Sanità

Presentato a Roma, presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, il IX Rapporto CEIS Sanità dell’Università di Tor Vergata, ora realizzato in partnership con il CREA (Consorzio Universitario per la Ricerca Economica Applicata in Sanità) e la Fondazione Economia di Tor Vergata.




I controdazi sarebbero peggio
I controdazi sarebbero peggio

I controdazi sarebbero peggio

La risposta migliore e più saggia ai nuovi dazi imposti dall'amministrazione americana è rifiutarsi di giocare al loro stesso gioco.


La mente protezionista
La mente protezionista

La mente protezionista

Un mese, un libro. La recensione di Alberto Mingardi.


Riforme per sostenere la crescita
Riforme per sostenere la crescita

Riforme per sostenere la crescita

La spinta post-Covid è esaurita, gli effetti del Pnrr sono risultati modesti e l'export è in crisi per i timori internazionali.

Cerca per testo

Cerca per anno e mese

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top