Search
× Search
mercoledì 30 aprile 2025





Ddl Autonomia differenziata: lo stato dell'arte

Il 2 febbraio 2023 il Consiglio dei Ministri ha approvato il Disegno di legge che provvede alla definizione dei “principi generali per l’attribuzione alle Regioni a statuto ordinario di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia” e le modalità procedurali di approvazione delle intese Stato-Regione. La Conferenza Unificata, chiamata a rendere parere, ha rinviato la seduta a giovedì 2 marzo


Tempi di attesa prestazioni ALPI: Agenas pubblica Monitoraggi 2021

Con il lavoro vengono presentati i dati di quattro monitoraggi svolti in modalità ex ante delle prestazioni prenotate in attività libero professionale nell’anno 2021. Le quattro rilevazioni si sono svolte secondo le Linee Guida predisposte da AGENAS in collaborazione con il Ministero della Salute, esperti delle Regioni e Province Autonome, Istituto Superiore di Sanità e Cittadinanzattiva







Concorso "Go Green Agos"

Fino al 28 febbraio tutti i dipendenti delle case di cura associate AIOP che sottoscriveranno un prestito personale, parteciperanno al concorso ‘Go Green Go Agos’, con in palio un scooter elettrico Askoll al giorno (per un totale di 50 pezzi)



Troppa confusione sul ruolo del privato in sanità

L'articolo a firma della Presidente Barbara Cittadini pubblicato su Quotidiano Sanità

Gentile Direttore,
quanta confusione! Ciclicamente torna di moda il dibattito sul ruolo del privato in sanità. E la discussione si perde, sempre, attorno ad alcuni preconcetti che, onestamente, faccio sempre più fatica a giustificare.
Trovo, soprattutto, paradossale il tentativo di avallare, anche su queste pagine, personali opinioni in merito alla malattia che affligge il nostro Servizio Sanitario Nazionale e alla cura che occorrerebbe per eradicarla, con dimostrazioni che deriverebbero direttamente dalla teoria economica neoclassica che, secondo illustri autori, ci avrebbe allertati già da studenti sul pericolo del privato in sanità.





I controdazi sarebbero peggio
I controdazi sarebbero peggio

I controdazi sarebbero peggio

La risposta migliore e più saggia ai nuovi dazi imposti dall'amministrazione americana è rifiutarsi di giocare al loro stesso gioco.


La mente protezionista
La mente protezionista

La mente protezionista

Un mese, un libro. La recensione di Alberto Mingardi.


Riforme per sostenere la crescita
Riforme per sostenere la crescita

Riforme per sostenere la crescita

La spinta post-Covid è esaurita, gli effetti del Pnrr sono risultati modesti e l'export è in crisi per i timori internazionali.

Cerca per testo

Cerca per anno e mese

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top