Search
× Search
sabato 12 luglio 2025








Il mio DPO

Rivista di aggiornamento sugli adempimenti privacy a cura dello Studio legale Stefanelli.


Grande successo per il convegno AIOP Giovani ad Atene: l’IA protagonista del futuro della Sanità”

Venerdì 23 maggio u.s. all’interno della 62ª Assemblea nazionale di AIOP, presso il prestigioso Hotel Grand Hyatt di Atene, si è tenuto il convegno “La Rivoluzione dell’IA in Sanità”, promosso da AIOP Giovani sotto la guida della presidente Gaia Garofalo.






Liste d’attesa, Pelissero (AIOP): “Serve un utilizzo più incisivo del privato accreditato. Interventi apprezzabili, ma non ancora sufficienti”

Cosi il prof. Gabriele Pelissero, Presidente Nazionale di AIOP, nell'audizione tenutasi martedì 27 maggio u.s., presso la Commissione Affari Sociali della Camera, nell'ambito dell'esame del Ddl Prestazioni sanitarie ("Misure di garanzia per l'erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria" A.C. 2365).


Tecnologia che cura: il dialogo tra pazienti, operatori e regolatori | 10 giugno, Roma

L’evento sarà l’occasione per condividere in anteprima i risultati di una nuova ricerca realizzata da Deloitte, con l’obiettivo di indagare l’evoluzione del settore MedTech e le relative sfide che i player hanno dal punto di vista regolatorio, di governo e dei rischi connessi alle nuove tecnologie.




Decreto MinSal ripartizione risorse investimento Casa come primo luogo di cura

Si segnala la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n.111 del 15-05-2025, del Decreto del Ministro della Salute dell'8 aprile 2025, in materia di Modifica del decreto 23 gennaio 2023, concernente la ripartizione delle risorse relative all'investimento M6C1-1.2.1. «Casa come primo luogo di cura (ADI)» del Piano nazionale di ripresa e resilienza.



Camera. Prosegue l'esame in Commissione Affari Sociali della Pdl in materia di assistenza sanitaria complementare

Giovedì 15 maggio, presso la Commissione Affari Sociali della Camera è proseguito l'esame, in sede referente, della Pdl in materia di assistenza sanitaria complementare ("Disposizioni concernenti il finanziamento, l’organizzazione e il funzionamento del Servizio sanitario nazionale nonché delega al Governo per il riordino delle agevolazioni fiscali relative all’assistenza sanitaria complementare" - A.C. 1298).




Dall’Ospedale a casa del paziente: Villa Pineta KOS riabilita attraverso la Telemedicina

A Villa Pineta, struttura del Gruppo KOS, diventa possibile fare riabilitazione respiratoria online grazie all’introduzione di tecnologie digitali e accessibili a tutti i pazienti e da qualunque regione. Con l’arrivo della telemedicina, questa è la novità per l’ospedale privato accreditato modenese, i fisioterapisti della struttura accompagnano i pazienti quotidianamente nel trattamento delle patologie respiratorie, superando ogni distanza.



La transizione digitale nel settore sanitario non è solo una necessità, ma una vera e propria sfida che richiede competenza ed esperienza

In questo contesto, Solventum - ex 3M Health Care - si distingue per la sua lunga storia di oltre 40 anni nel fornire soluzioni innovative nel campo della sanità. Con un'operatività in più di 25 paesi, Solventum è leader nel campo dei sistemi di classificazione, raggruppamento, codifica e analisi dei dati sanitari.


12



Teniamoci lontano dall'emergenzialismo
Teniamoci lontano dall'emergenzialismo

Teniamoci lontano dall'emergenzialismo

L'inflazione delle emergenze non è un bene per il dibattito pubblico: più si parla di un'emergenza più si interverrà con scelte politiche.


Satoshi e gli altri
Satoshi e gli altri

Satoshi e gli altri

Una mese, un libro. La recensione di Alberto Mingardi.


Il diritto all’indifferenza
Il diritto all’indifferenza

Il diritto all’indifferenza

Le ragioni delle persone che decideranno di astenersi questo weekend sono tante e sono tutte estremamente legittime.

Cerca per testo

Cerca per anno e mese

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top