Martedì 15 ottobre u.s., il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, ha approvato il disegno di legge recante Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027. Inoltre, nel corso del CdM, il Ministro ha illustrato il Documento programmatico di bilancio (DPB).
Così, Barbara Cittadini, Vice Presidente nazionale di AIOP, nell’audizione di giovedì 10 ottobre u.s. presso le Commissioni riunite Ambiente e Attività produttive della Camera nell’ambito dell’esame del disegno di legge recante Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023.
Venerdì 27 settembre u.s. il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto legge in materia di Misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, socio-sanitari, ausiliari e di assistenza e cura nell’esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria.
Il Decreto legislativo ha lo scopo di attuare le prescrizioni minime contenute nella Direttivva UE 2022/431.