Search
× Search
Misure catastrofali. DL Pubblicato in Gazzetta ufficiale
1162

Misure catastrofali. DL Pubblicato in Gazzetta ufficiale

In particolare, il decreto, approvato dal CdM del 28 marzo, proroga la scadenza per le imprese di sottoscrivere una polizza a copertura dei danni cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi sul territorio nazionale, facendo una differenza a seconda delle dimensioni delle imprese.

Si segnala la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, Serie generale n. 75 del 31-03-2025, del Decreto-Legge n. 39 recante Misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali.
In particolare, il decreto, approvato dal CdM del 28 marzo, proroga la scadenza per le imprese di sottoscrivere una polizza a copertura dei danni cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi sul territorio nazionale, facendo una differenza a seconda delle dimensioni delle imprese. Nello specifico, il termine è prorogato:
  • per le micro, piccole e medie imprese al 31 dicembre 2025;
  • per le imprese di medie dimensioni, al 1° ottobre 2025; 
  • per le grandi imprese, il termine è del 31 marzo 2025. 
Il provvedimento è in vigore da ieri, lunedì 31 marzo 2025.
 
 
Si segnala, inoltre, che martedì 1° aprile, presso l'Aula della Camera, è stato assegnato in sede referente alla Commissione Ambiente, il disegno di legge recante Conversione in legge del decreto-legge 31 marzo 2025, n. 39, recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali (A.C 2333). Il provvedimento detta disposizioni concernenti il differimento dell’obbligo di stipulazione dei contratti assicurativi a copertura dei danni direttamente cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi nel territorio nazionale.
Previous Article Senato, Question Time. Le risposte del Ministro della Salute Orazio Schillaci
Next Article Senato. Presentato Ddl in ordine alla gestione delle risorse finanziarie in materia sanitaria

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top