Search
× Search
mercoledì 20 agosto 2025




Cittadini: «La pandemia non ha insegnato nulla». Gli interventi sulla stampa della presidente nazionale Aiop

La presidente nazionale Barbara Cittadini, in questi giorni, è intervenuta su Quotidiano Sanità per mezzo di una lettera indirizzata al direttore Cesare Fassari e su Sanità Informazione, periodico online d’informazione sanitaria, rilasciando un’intervista a Francesco Torre.






Gli italiani e la loro salute: pressione alta, colesterolo alto e stress, fattori di rischio per le patologie cardiovascolari

L’iniziativa “Le Strade del Cuore” di GVM Care & Research ha evidenziato l’importanza di campagne di prevenzione per diffondere una maggiore conoscenza sui fattori di rischio delle patologie che colpiscono cuore e sistema vascolare








Ddl Concorrenza, Cittadini (AIOP): Sanità trascurata, rischio fuga investitori

La presidente Barbara Cittadini è intervenuta a mezzo stampa per ribadire che le previsioni del Ddl Concorrenza non risultano conformi al diritto europeo. Infatti, intervenendo sulla disciplina di accreditamento e convenzionamento delle strutture di diritto privato, ottengono, altresì, l'effetto di promuovere la concorrenza tra i soli erogatori di diritto privato, e non con quelli di diritto pubblico, in un mercato, di fatto, bloccato da un punto di vista economico e di concorrenza imperfetta.




EP INNOVATION DAY | GVM Campus

Roma 27 maggio 2022. L’evento, articolato in tre sessioni che vanno ad affrontare le aree terapeutiche sopra esposte, è rivolto a specialisti di indirizzo medico (Cardiologia) che si avvicinano alle nuove tecniche diagnostiche e terapeutiche per garantire un adeguato trattamento dei propri pazienti nei rispettivi laboratori di Elettrofisiologia.








First5253545557596061Last




Il filosofo double-face
Il filosofo double-face

Il filosofo double-face

Un mese, un libro. La recensione di Alberto Mingardi.


Teniamoci lontano dall'emergenzialismo
Teniamoci lontano dall'emergenzialismo

Teniamoci lontano dall'emergenzialismo

L'inflazione delle emergenze non è un bene per il dibattito pubblico: più si parla di un'emergenza più si interverrà con scelte politiche.

Cerca per testo

Cerca per anno e mese

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top