Venerdì 27 settembre u.s. il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto legge in materia di Misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, socio-sanitari, ausiliari e di assistenza e cura nell’esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria.
Il Decreto legislativo ha lo scopo di attuare le prescrizioni minime contenute nella Direttivva UE 2022/431.
Università Bocconi. AIOP Lombardia è stata presente, come supporter, ad Agevity, organizzato dal Silver Economy Network di Assolombarda, un evento di due giorni (24 e 25 settembre) con un focus sulla longevità e l’age management.
Rinnovata la convenzione tra AIOP e Unitelma Sapienza per la promozione di tutte le attività didattiche e scientifiche dell'Università, nonché la possibile realizzazione di nuovi percorsi formativi definiti congiuntamente tra le Parti. Previste agevolazioni per gli Associati Aiop e per i dipendenti delle strutture sanitarie associate e dei loro parenti o affini.
Così il Presidente di AIOP, prof. Gabriele Pelissero, ospite dell'evento Best Italian Hospitals, tenutosi giovedì 26 settembre u.s.
Così la Presidente di Uap (Unione nazionale ambulatori poliambulatori enti e ospedalità privata) Mariastella Giorlandino, a margine della manifestazione nazionale a tutela dei presidi convenzionati privati svoltasi mercoledì 25 settembre u.s. presso il teatro Brancaccio di Roma.
È online il calendario aggiornato “Adempimenti formativi – 2024” contenente tutti i dettagli sugli eventi Live Webinar del 2° Ciclo formativo (ott-dic 24), promossi da Innogea per consentire alle strutture sanitarie di rispettare, con facilità e in maniera sostenibile, una serie di obblighi formativi in capo ai propri dipendenti e collaboratori.