Bilancio Sociale Aggregato 2018

delle strutture ospedaliere associate

brossura 88 pagine

formato 21X28

Il Bilancio Sociale è un’opportunità per comunicare il valore aggiunto che Aiop e le sue Associate producono e distribuiscono, in forma di servizi ai cittadini e di generazione di indotto non solo economico.
Gli aspetti sintetici di questa interpretazione del ruolo associativo sono:

- l’identità dell’Associazione: i suoi valori, la mission e la governance, nonché il contesto socio-sanitario italiano di riferimento;

- la sostenibilità economica, che rende evidente l’effetto economico che le attività delle nostre strutture producono nei confronti degli stakeholder e sul territorio;

- la sostenibilità sociale, che descrive le interazioni che le strutture associate hanno, quotidianamente, con gli utenti, il personale e gli altri soggetti istituzionali e la collettività;

- la sostenibilità ambientale, che analizza l’impatto che le attività delle strutture generano sull’ambiente, evidenziando il loro impegno per la tutela e la salvaguardia del territorio.

La scelta di mettere a disposizione questo Bilancio Sociale Aiop è scelta di un’associazione e delle sue strutture, declinata in maniera intellegibile e con l’intento di diffondere i valori della nostra cultura, dando così un forte contribuito per consolidare, nel Paese, l’idea che la sanità non rappresenti soltanto un’”area di spesa pubblica”, bensì un fattore di sviluppo sia per il contributo dell’attività economica svolta, sia per le ricadute in termini di miglioramento della salute e della qualità della vita.

Previous Article Rapporto sulla qualità degli outcomes clinici nell’Ospedalità Privata

Comments are only visible to subscribers.

Cerca nelle pubblicazioni

NELLA RETE