Search
× Search
martedì 6 dicembre 2022

Archivio dei Comunicati Stampa emessi dall'Associazione. In ordine cronologico.

Cartelle stampa per evento

Contratto della sanità privata

Contratto della sanità privata

AIOP e ARIS: “Facciamo appello al Ministro Speranza affinché medi con le Regioni per far rispettare gli impegni di compartecipazione agli oneri del rinnovo”

Roma, 11 settembre 2020 – “Apprezziamo il lavoro svolto, fin dal primo giorno del Suo m andato, dal Ministro Speranza per sostenere il tema del rinnovo del CCNL del personale non medico della componente di diritto privato del SSN.
Oggi, tuttavia, siamo costretti, ancora una volta, a fare appello alla Sua fondamentale opera di mediazione per fare in modo che le Regioni, che non lo hanno ancora fatto, siglino gli accordi di compartecipazione agli oneri del rinnovo del contratto”.
Contratto della sanità privata

Contratto della sanità privata

AIOP: “Il rinnovo del contratto dei lavoratori della componente di diritto privato del SSN è una priorità per AIOP. Confidiamo che le Regioni rispettino gli impegni assunti"

Roma, 3 settembre 2020 – “Stiamo lavorando assiduamente da mesi, alla definizione del contratto del comparto dei dipendenti non medici della componente di diritto privato del SSN: alcune Regioni hanno già deliberato, in tal senso, e altre sono in procinto di farlo.
Una volta ancora, facciamo appello al Presidente della Conferenza, affinché, gli impegni assunti possano essere trasposti, in atti concreti, in tutte le Regioni, consentendoci di definire gli accordi con quelle delegazioni regionali che, ancora, nonostante i grandi sforzi compiuti da Istituzioni, OO.SS. e parti datoriali non sono riuscite a fare sintesi su un tema che investe migliaia di lavoratori e lavoratrici”.
Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata), intervenendo nel dibattito sul rinnovo del CCNL dei lavoratori della sanità privata.
Copyright 2022 by Aconet srl
Back To Top