× Search
sabato 27 luglio 2024

Archivio dei Comunicati Stampa emessi dall'Associazione. In ordine cronologico.

AIOP su insediamento Osservatorio nazionale liste d’attesa

Cittadini: “Per la componente di diritto privato del SSN è imprescindibile restituire ai cittadini il diritto di avere un’assistenza sanitaria e, soprattutto, di averla in tempi certi”

“AIOP condivide la responsabilità e l’urgenza, manifestate dal Ministro Grillo, di individuare una soluzione al drammatico problema delle liste d’attesa, che rappresenta una delle principali criticità dell’assistenza sanitaria nel nostro Paese e tra le maggiori cause di insoddisfazione da parte degli italiani”.
Rinnovo del contratto della sanità privata

Obiettivo prioritario per Aiop, ma comporterebbe un onere insostenibile, soprattutto in alcune realtà

Alla vigilia della riunione della Conferenza Stato-Regioni, che ha inserito all’ordine del giorno il tema del rinnovo del CCLN dei professionisti che operano nella componente di diritto privato del SSN, l’AIOP -Associazione Italiana Ospedalità Privata, ribadisce il suo impegno prioritario al doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori della sanità privata, fermo da oltre dieci anni.