Search
× Search
lunedì 9 dicembre 2024

Archivio dei Comunicati Stampa emessi dall'Associazione. In ordine cronologico.

Comunicati stampa

Coronavirus. Aiop: L’apporto della componente di diritto privato risulta indispensabile anche nelle emergenze

Coronavirus. Aiop: L’apporto della componente di diritto privato risulta indispensabile anche nelle emergenze

L’apporto della componente di diritto privato risulta indispensabile proprio nelle emergenze, come sanno benissimo i Governatori di tutte le regioni italiane, che ne utilizzano le risorse nella programmazione sanitaria e in tutte le situazioni di crisi

Roma, 26 febbraio 2020 – “Sorprende la dichiarazione del Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, per il quale la responsabilità della gestione dell’emergenza Coronavirus ricadrebbe unicamente sulla sanità pubblica, mentre la componente di diritto privato drena risorse e, dunque, presumibilmente, andrebbe ridotta. In realtà, la rete degli ospedali di diritto privato presente in Italia è parte integrante del Servizio Sanitario Nazionale e assicura un quarto di tutti i ricoveri ospedalieri e senza questo contributo, la sanità pubblica italiana non potrebbe assicurare il servizio universale a tutti i cittadini.
Le strutture sanitarie di diritto privato del SSN impegnate nel contrastare la diffusione del Coronavirus

Le strutture sanitarie di diritto privato del SSN impegnate nel contrastare la diffusione del Coronavirus

In quanto componente del SSN tutte le strutture di diritto privato associate, garantiscono il proprio contributo alla gestione della diffusione del contagio da CODIV-19

“L’Associazione Italiana dell’Ospedalità Privata sta seguendo, con massima attenzione, l’evolversi dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, che ha colpito il nostro Paese. In quanto componente del SSN tutte le strutture di diritto privato associate, garantiscono il proprio contributo alla gestione della diffusione del contagio da CODIV-19. Al cospetto di siffatta situazione, anche, le nostre strutture sono state chiamate ad un ruolo di grandissima responsabilità e a porre in essere una serie di provvedimenti per far sì che si possa fronteggiare la diffusione del Coronavirus, garantendo le migliori condizioni possibili di sicurezza e tutela ai degenti, alle migliaia di operatori sanitari e ai cittadini”. Lo ha dichiarato il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini.
AIOP ARIS: “Mai messo in discussione il rinnovo del contratto”

AIOP ARIS: “Mai messo in discussione il rinnovo del contratto”

I Presidenti Cittadini e Bebber auspicano la ripresa delle trattative

Il rinnovo del contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del SSN è, da sempre, un’assoluta priorità per AIOP e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti.
All’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta all’inizio della scorsa settimana, hanno fatto seguito immediati contatti, avviati dai Presidenti Nazionali, Barbara Cittadini e Virginio Bebber, con tutti gli Interlocutori istituzionali, che hanno ribadito l’assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti.
Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top