× Search
lunedì 29 aprile 2024

Archivio dei Comunicati Stampa emessi dall'Associazione. In ordine cronologico.

Cittadini, AIOP: “Approvati provvedimenti fondamentali per il nostro Ssn”

“Siamo in un momento decisivo, nel quale sono stati approvati provvedimenti finalizzati a salvaguardare le principali e più nobili caratteristiche del nostro SSN" ha precisato il Presidente nazionale

Roma, 18 dicembre 2019 - “Registriamo, con soddisfazione, che il Governo e le Regioni hanno lavorato, attivamente, in questi mesi per salvaguardare il nostro Ssn. Il Patto per la Salute, siglato quest’oggi in Conferenza delle Regioni e l’emendamento di modifica dell’art. 15 del DL 95/12, approvato ieri con il DL fiscale, rappresentano un importante presupposto per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del SSN, scaduto da dodici anni.” Cosi Barbara Cittadini, Presidente nazionale AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata), commenta i provvedimenti approvati in questi giorni.
Cittadini, AIOP: Ministro Speranza e Regioni interlocutori preziosi per il rinnovo del contratto della “sanità privata”

"L’interlocuzione avviata dal Ministro, con i sindacati, le Regioni e con noi imprenditori, è stato il primo passo di un percorso al quale AIOP ha aderito con convinzione e senso di responsabilità" ha precisato Barbara Cittadini

Roma, 16 dicembre 2019 – “Il Ministro Speranza e le Regioni sono stati interlocutori preziosi per raggiungere quanto prima l’obiettivo del rinnovo del CCNL del personale non medico della componente di diritto privato del Servizio Sanitario Nazionale”. Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP).
Rapporto Crea, Aiop: “Fondamentale finanziare in modo adeguato il SSN”

Cittadini, quindi, aggiunge: “Non è ammissibile, in uno Stato moderno e civile come l’Italia, che si debba rinunciare a curarsi per problematiche finanziarie”

“Quanto emerge dal Rapporto Sanità del Consorzio Crea Sanità dell'Università di Roma Tor Vergata, presentato oggi alla Camera dei deputati, conferma quanto Aiop denuncia da tempo: il SSN va sostenuto, anche e soprattutto finanziariamente, perché si tratta di un elemento fondamentale per la tenuta del sistema economico e sociale del nostro Paese, al quale non si può rinunciare”. Così Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata), commenta i dati resi noti oggi sullo stato del SSN e sull’abbandono delle cure da parte delle famiglie.