Search
× Search
domenica 28 aprile 2024
Per gli AssociatiAiopMagazine

AIOP MAGAZINE

Raccolta 2013: gli editoriali su AiopMagazine

un anno di politica sanitaria

amministratore aiop 0 10242

Dopo il primo anno di pubblicazione, nel rileggere gli editoriali di aiopMagazine abbiamo scoperto che, uno dopo l’altro, costituivano il racconto di una storia unitaria, spesso una lettura sapienziale delle vicende del Paese, un evento associativo che faceva parte del vissuto di ciascun Socio Aiop, che quindi meritavano di essere valorizzati.

AiopMagazine n° 11 - novembre 2013

Equilibrio instabile per la governance sanitaria

amministratore aiop 0 11548
Il numero del 21 ottobre di Panorama della Sanità, a proposito del varo della legge di stabilità 2014, titolava sulla copertina: “Scampato pericolo per la sanità”. Ce lo augu­riamo, ma sappiamo che il cammino parlamentare è accidentato e richiede la massi­ma vigilanza. D’altra parte, i tagli alla sanità non costituiscono una novità nella politi­ca di governo. Iniziati con la L. 111/2011, si erano appena ­conclusi, apparentemente, con la legge di stabilità del 2013.

AiopMagazine n° 10 - ottobre 2013

Servizio sanitario nazionale: quale rotta?

amministratore aiop 0 12421
Ormai da diversi mesi gli operatori del settore sanitario si chiedono dove stia andando il Ssn. Fece scalpore la dichiarazione pubblica di Monti, giusto un anno fa, sulla insostenibilità del Servizio, alla quale hanno fatto seguito ulteriori misure finanziarie restrittive da parte del Governo e audizioni parlamentari fiume delle commissioni appositamente costituite.

AiopMagazine n° 9 - settembre 2013

Italia 2013: navigazione a vista

amministratore aiop 0 11562
Gli italiani che sono andati in ferie – sempre meno – hanno lasciato un Paese con un Governo in carica, seppur nell’atipicità della sua coalizione, e una situazione economica ancora grave, ma con promesse di ripresa a fine 2013 provenienti da autorevoli istituzioni, come il Ministero dell’Economia e la Banca d’Italia.

AiopMagazine n° 7/8 - agosto 2013

Quando tre indizi fanno una prova

amministratore aiop 0 13017
Agatha Christie diceva che un indizio é un indizio, due indizi sono una coincidenza, tre indizi sono una prova.
Con un felice susseguirsi di date ravvicinate, abbiamo assistito nelle ultime settimane a tre importanti pronunciamenti di giudici, che costituiscono altrettanti pietre miliari nel giudizio sulla politica sanitaria nel nostro Paese degli ultimi anni, oltre che straordinari successi Aiop.
12
il foglio dei soci aiop - mensile - spedito via posta a tutti gli associati aiop
>
Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top