Anni 2010-2011
Negli anni 2010 e 2011, nelle fatture di energia elettrica consumata in locali e luoghi diversi dall’abitazione domestica, è stata applicata un’accisa, ovvero un'imposta di consumo, prevista dal d.l. 511/1988 che disciplina le addizionali provinciali. Tali addizionali venivano pagate da titolari di utenze elettriche non domestiche fino a kwh 200.000 mensili.
Aggiornamento a martedì 19 maggio 2020
Pubblichiamo in allegato il bollettino "Emergenza Covid-19", curato da Innogea, che rileva l'andamento dei principali parametri dell'epidemia, aggiornato al 19/5/2020.
Cittadini (AIOP): «Ora rivedere il ruolo di tante strutture di diritto privato»
L’ARS ha approvato una Manovra finanziaria economicamente importante e decisamente consistente in termini di risorse movimentate, per una cifra superiore a 1,3 miliardi di euro provenienti in larga parte dal processo di riprogrammazione dei fondi extraregionali di derivazione comunitaria e dai fondi statali POC.
Lettera del Presidente nazionale AIOP al Ministro della Salute e al Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome