Fornire le cure presso la residenza del paziente, controllare periodicamente a distanza il suo stato di salute, diagnosticare e refertare senza la presenza fisica del medico, trasmettere informazioni, dati, prenotazioni per via telematica: queste ed altre sono le applicazioni che da tempo sono fornite dagli strumenti e sistemi che vengono raccolti sotto la denominazione di telemedicina.
Il contributo di Cristian Ferraris, Direttore Aiop Lombardia
Ecole - Enti Confindustriali Lombardi per l'Education - ha organizzato, lo scorso 3 giugno, un webinar, dal titolo "La Lombardia è pronta per la Fase 2?", durante il quale è stata intervistato Cristian Ferraris, Direttore Aiop Lombardia.
domenica 31 maggio 2020
Mario Garofalo, da ritenere uno dei più importanti protagonisti della nostra Associazione, era tra le nove persone presenti alla riunione del Consiglio direttivo nazionale dell’8 dicembre del 1966, che è stata determinante nel portare avanti un progetto che, finalmente, pur tra tante incertezze, stava prendendo consistenza e carattere di concretezza.
mercoledì 3 giugno 2020
Mercoledì 3 giugno 2020 è scomparso l’Avv. Max Paganini lasciando un vuoto incolmabile.Nato a Ferrara il 18 marzo 1948, Vice Presidente dell’A.I.O.P. Lazio per vari mandati è stato punto di riferimento in Associazione per il settore “acuti”, che ha rappresentato contrastando provvedimenti normativi non favorevoli alla categoria e rivolgendo il proprio impegno a sostegno di tutte le strutture.