Search
× Search

AiopMagazine n° 2 - febbraio 2015

amministratore aiop 0 11995 Article rating: No rating

Il nuovo anno 2015 ha fatto il suo ingresso con segnali promettenti sul piano economico. I numeri dell'economia reale cominciano, seppur timidamente, a presentare segni positivi sul piano della produzione industriale e soprattutto dell'occupazione; anche gli annunciati provvedimenti di natura finanziaria della BCE, sui titoli di Stato, fanno ben sperare. Va a rilento, invece, il risanamento della finanza pubblica, l'efficientamento e la razionalizzazione della macchina statale-regionale, con tutti i consequenziali effetti sul welfare e quindi anche sul nostro settore.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

amministratore aiop 0 88852 Article rating: 5.0
La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.

Erogatori privati e fondi sanitari integrativi a confronto

Workshop dell’Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità OCPS, SDA - Bocconi

amministratore aiop 0 19153 Article rating: No rating
Gli ultimi rapporti sull’andamento del sistema sanitario italiano, così come riportato dal 12° Rapporto Ospedali&Salute, o dal Rapporto OASI 2014 e ancora dal Rapporto OCPS 2014, evidenziano un calo della produzione di prestazioni ospedaliere ed ambulatoriali da parte delle strutture del SSN a cui si accompagnano strategie regionali di razionamento dell’offerta per l’intero sistema pubblico e privato accreditato. D’altro canto, emerge anche che la spesa sanitaria privata è in forte calo (-5,3% nel 2013) associandosi ad una diminuzione della spesa sanitaria pubblica (-1,2% nel 2013).
First832833834835837839840841Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top