Search
× Search

AiopMagazine n° 6 - giugno 2016

Scrivere una nuova storia

Solitamente le Assemblee Generali Aiop hanno la funzione, tra l’altro, di essere una specie di pit stop del percorso associativo, una verifica annuale delle tante attività svolte. Quest’anno, l’Assemblea di Praga ha assunto invece un significato speciale e storico, in coincidenza con il cinquantenario dalla fondazione dell’Associazione. Sia la presentazione del libro “Nella storia della Sanità italiana. Cinquant’anni di Aiop”, che il successivo dibattito, cui ha partecipato anche MariaPia Garavaglia, già Ministro della sanità dei primi anni ’90, hanno rivelato il ruolo storico svolto dall’Aiop di servizio e a tutela dell’ospedalità privata in Italia.

Informaiop 176

11 milioni di italiani rinunciano alle cure

Il dato è preoccupante: da 9 milioni del 2012, gli italiani che oggi rinviano le cure o che vi rinunciano per difficoltà economiche sono ben 11 milioni. Allo stesso tempo, assistiamo ad una spesa privata che ormai ha raggiunto quota 34,5 miliardi di euro.

Informaiop 175

Il diritto alla salute è un pilastro fondamentale della nostra costituzione

Messaggio di auguri del Presidente della Repubblica per il 50esimo anniversario associativo.


13° Convegno Aiop Giovani

Praga, venerdì 27 maggio 2016

In vista del consueto convegno assembleare, che quest’anno si terrà il pomeriggio di venerdì 27 maggio a Praga, l’AIOP Giovani ha dato mandato alla LUISS Business School di svolgere una ricerca attraverso un’ indagine e confronto tra i sistemi sanitari nazionali di 7 Paesi identificati, come benchmark per delineare l’evoluzione dello scenario organizzativo in sanità nel prossimo futuro. 


First813814815816818820821822Last

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top