Search
× Search

Privacy ed e-mail aziendale: quello che c’è da sapere per il datore di lavoro

Su Cybersecurity360.it un interessante chiarimento sugli aspetti della privacy per le mail aziendali

In materia di privacy ed e-mail aziendale sono molti gli adempimenti necessari per una corretta gestione degli account nominativi da parte del datore di lavoro. Ecco le criticità e le soluzioni per raggiungere la compliance alla normativa privacy


Cyber security nella sanità

Con NovaFund è semplice

Le strutture sanitarie devono gestire una quantità sempre maggiore di documenti ed informazioni, dalla cura del paziente al rapporto con i fornitori, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (GDPR).
La sanità è uno dei settori più colpiti in assoluto dagli attacchi informatici. I danni reputazionali cui va incontro una struttura sanitaria vittima di data breach sono innumerevoli.

Premio Sham 2019

Prevenzione dei rischi in partenariato con Aiop

Il Premio Sham è l’appuntamento annuale targato Sham per diffondere la cultura della prevenzione del rischio in sanità, dando voce a chi, ogni giorno, lavora nelle strutture socio-sanitarie per garantire la sicurezza delle cure.
Il concorso, approdato in Italia nel 2016, ha raccontato e promosso negli ultimi 3 anni oltre 100 progetti, vere e proprie best practice alla base di quella sanità pubblica italiana sicura e in continuo miglioramento.
Un’iniziativa che continua a crescere e a rinnovarsi di anno in anno. L’edizione 2019 presenta infatti un’importante novità: da quest’anno la partecipazione si estende anche alle strutture private.

Audizione Patto per la Salute

Il punto di vista dell’Aiop

L’8, 9 e 10 luglio il Ministero della Salute ha aperto le sue porte ai protagonisti del Servizio sanitario nazionale, per raccogliere idee, stimoli e buone pratiche, per migliorare la sanità pubblica e per promuovere l'innovazione partecipata. Si è trattato di un momento di ascolto e confronto con chi lavora nella sanità o fornisce al settore beni e servizi. Un'occasione di dialogo con i principali protagonisti del Servizio sanitario nazionale.
Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta in occasione della prima giornata di audizioni che si è svolta presso l’Auditorium della Ministero della Salute, Lungotevere Ripa, evidenziando come il presupposto necessario per un miglioramento complessivo dell’efficienza e dell’appropriatezza nell’utilizzo dei fattori produttivi del Ssn, sia nella sua componente di diritto pubblico che di diritto privato, sia da individuare nel recepimento nel Patto per la Salute dell’art.1 comma 516 della Legge di Bilancio 2019.

First608609610611613615616617Last

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top