“Protesi di ginocchio nel paziente ad alta richiesta funzionale”
Corso teorico-pratico di Ecocardiografia transesofagea tridimensionale in Cardiochirurgia
Vi segnaliamo che GVM Campus, il centro di formazione professionale di GVM Care & Research, nato per trasferire la qualità e l’innovazione delle cure nelle attività ospedaliere quotidiane, offrendo corsi per la formazione ECM, ha organizzato un Corso teorico-pratico di Ecocardiografia transesofagea tridimensionale in Cardiochirurgia.
Al termine delle intense giornate di dibattito, il Consiglio regionale ha approvato il testo del “Piano socio-sanitario regionale 2019-2021” promulgato in Legge Regionale n. 48 del 28 dicembre 2018.
DGR n. 1337 del 03 dicembre 2018
La Regione Toscana con delibera n. 1337 del 03 dicembre 2018, ha ridefinito le linee di indirizzo delle cure palliative secondo la DGR 958/2018 ed il relativo modello di governance.
AIOP: tutelati i lavoratori del SSN e la continuità nell’erogazione delle cure
Il provvedimento, contenuto nella Legge di Bilancio, individua una soluzione che tutela i professionisti, che lavorano nella componente di diritto pubblico e in quella di diritto privato del Servizio Sanitario Nazionale.