Analizzare i propri outcome clinici e confrontarsi per migliorare Analizzare i propri outcome clinici e confrontarsi per migliorare mercoledì 24 aprile 2019 Confrontare i propri outcome clinici con quelli registrati dalle altre strutture per analizzare il proprio posizionamento in termini di performance. É questo lo scopo del primo “healthcare data analytics” per l’ospedalità privata che sarà presentato da Innogea nel corso dell’Assembla Nazionale AIOP che si terrà il prossimo 10-11 Maggio a Cernobbio.
Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini Workshop Aiop - Genova, 10 aprile 2019 giovedì 18 aprile 2019 Lo scorso 10 aprile si è tenuto a Genova, presso la Terrazza Colombo, il workshop "Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della Sanità Integrativa". L'evento, che ha visto la partecipazione delle principali cariche istituzionali della Regione, ha riscosso un notevole successo tra i media, testimoniata dall'ampia partecipazione di giornalisti di testate nazionali e locali.
Presentata l'indagine conoscitiva in materia di fondi sanitari integrativi Presentata l'indagine conoscitiva in materia di fondi sanitari integrativi Audizione Commissione Affari Sociali - Camera dei Deputati giovedì 18 aprile 2019 Confindustria è stata audita il 9 aprile scorso alla Camera per una Indagine conoscitiva in materia di Fondi Sanitari Integrativi del Servizio Sanitario Nazionale. La sanità integrativa italiana è una realtà di grande rilievo, che assiste più di 10 milioni di persone. Questo sistema non è in contrapposizione con il Servizio Sanitario Nazionale, ma piuttosto in sinergia con esso.
Rinnovo del CCNL ospedalità privata Rinnovo del CCNL ospedalità privata giovedì 18 aprile 2019 Il 17 aprile 2019, la Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, ha inserito all’ordine del giorno dei suoi lavori, il tema del rinnovo del CCNL dell’ospedalità privata.