Search
× Search

Impiegato per la prima volta un “diamante” per l’ablazione cardiaca

La struttura di Cotignola è la prima in Italia ad utilizzare l’innovativo sistema mininvasivo per il trattamento delle aritmie cardiache

L’ablazione del tessuto cardiaco è la tecnica mininvasiva più utilizzata per il trattamento delle aritmie cardiache ovvero le alterazioni del ritmo cardiaco, tra le patologie del cuore più diffuse.

Il successo di SurgiQ

La startup di Digital health chiude un round da 410mila euro. Il round di finanziamento è stato seguito da una serie di imprenditori della sanità privata sotto la guida di Michele Nicchio, Presidente Aiop Giovani


Gabriele Pelissero nominato Coordinatore del Collegio nazionale dei professori universitari di igiene e prevenzione

Il professor Gabriele Pelissero, in occasione del rinnovo delle cariche in seno alla Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva e Sanità Pubblica - SITI - , è stato eletto Coordinatore del Collegio nazionale dei professori universitari.


Emergenza Covid-19

Dossier normativo nazionale e regionale con evidenza delle disposizioni rilevanti per il settore sanitario

La Sede nazionale AIOP, nel corso della prima ondata pandemica, nell’ottica di svolgere un’azione di mappatura e raccolta di tutta l’attività normativa di interesse, posta in essere dal Governo, dal Parlamento e dalle Regioni italiane, che potesse essere utile e di supporto alle strutture Associate ha elaborato il presente Dossier normativo finalizzato a raccogliere la totalità delle evidenze normative emerse, sia a livello centrale che regionale, dall’inizio dell’emergenza sanitaria fino al 31 luglio 2020. 


First424425426427429431432433Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top