Studio a cura della Commissione europea
L'obiettivo dello studio era esaminare e presentare le norme degli Stati membri dell'Ue che regolano il trattamento dei dati sanitari alla luce del GDPR. L'obiettivo era quello di evidenziare le possibili differenze e identificare gli elementi che potrebbero influenzare lo scambio transfrontaliero di dati sanitari nell'UE per l'assistenza sanitaria o per la ricerca, l'innovazione e il processo decisionale, ed esaminare il potenziale per un'azione a livello dell'UE per riutilizzo.
Tre priorità: accelerazione della campagna vaccinale, riforma della sanità territoriale e ripresa delle normali attività scolastiche
Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha illustrato nella mattina di mercoledì 17 febbraio scorso al Senato il suo programma di Governo, per affrontare non solo l’emergenza sanitaria ed economica scatenata dalla pandemia Covid-19, ma anche per definire le riforme necessarie per il Paese.
Nuova opportunità
La Legge di Bilancio 2021 ha introdotto la possibilità di rivalutare i beni di impresa versando solamente il 3% del maggior valore rivalutato.
Articolo pubblicato su Il Giorno ed. Mantova 17 febbraio 2021
Studio a cura di Intesa Sanpaolo RBM Salute-Censis
Lo studio, a cura di Intesa Sanpaolo RBM Salute-Censis, che si basa su un lavoro di ricerca condotto nel 2019 e nel 2020, approfondisce le prospettive del Sistema Sanitario del nostro Paese tra sostenibilità, equità e promozione della salute anche alla luce dell’emergenza sanitaria ancora in corso.