Search
× Search

Indagine Anmdo. Il 90% delle strutture sanitarie è dotata di un’offerta vaccinale

Importante il contributo delle strutture private anche all'attuazione del Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale. È quanto emerge della ricerca “Indagine sulla vaccinazione nelle strutture sanitarie e socio-assistenziali” promossa dal gruppo di lavoro vaccinazioni dall’Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere (Anmdo).

Alessio Frugiuele 0 5665 Article rating: No rating

DSS – Datamatic Sistemi e Servizi

Alessio Frugiuele 0 1322 Article rating: No rating

DSS distribuisce soluzioni integrate di sanità digitale per le Strutture Sanitarie Private. È presente in tutta Italia attraverso le sue sedi in Lombardia, Lazio e Sicilia, e tramite una rete di provider regionali che svolgono anche servizi tecnici di assistenza on site : sono oltre 300 i clienti della Sanità Privata che attualmente si servono di noi.

COPAG Spa e Medline International Italy partner nell’ospedalità privata

COPAG, Consorzio della Ospedalità Privata per gli Acquisti e le Gestioni e Medline hanno sottoscritto un accordo con l’obiettivo di offrire ai pazienti che accedono alle strutture ospedaliere private, soluzioni in grado di migliorare la degenza lungo tutto il percorso di cura attraverso l’utilizzo dei migliori medical devices in termini di qualità ed innovazione con un elevato rapporto costi-benefici.

Alessio Frugiuele 0 5864 Article rating: No rating

2024 - Sistemi informatici in salute

Strategie e strumenti per la cybersecurity sanitaria

amministratore aiop 0 907 Article rating: No rating

I cyberattacchi che colpiscono la sanità sono in costante crescita. La combinazione tra tipologia di dati trattati e rapporto con il paziente sempre più mediato dalla tecnologia rende infatti le strutture mediche, a oggi, uno degli obiettivi più appetibili dei criminali informatici. Per ospedali e cliniche diventa dunque essenziale adottare misure di protezione proattive per i propri sistemi, così da garantire la sicurezza dei pazienti, la continuità operativa, la protezione dei dati riservati e la conformità alle normative di settore. Grazie alla partecipazione di esperti di sicurezza informatica, il webinar organizzato congiuntamente da AIOP e Onit Sanità ha consentito di analizzare i fattori di rischio che riguardano la salute dei sistemi informatici sanitari, effettuando una diagnosi puntuale e precisa.

First929394959799100101Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top