Giovedì 3 ottobre u.s. l'Aula della Camera, con 34 voti favorevoli e 96 contrari e zero astenuti, ha approvato in via definitiva il DL Omnibus sul quale era stata posta la questione di fiducia. Si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Giovedì 3 ottobre u.s. si sono riunite la Conferenza Stato-Regioni e la Conferenza Unificata.
Mercoledì 2 ottobre u.s., le Commissioni Affari sociali di Camera e Senato ha dato parere favorevole al Piano. Il Governo conferma l'obiettivo di sostenere la spesa sanitaria. Per gli anni successivi al 2026, verranno quindi stanziate le risorse necessarie a mantenere gli investimenti pubblici in rapporto al PIL al livello registrato durante il periodo di vigenza del PNRR.
MioDottore Connect, la Community della Sanità digitale del gruppo Docplanner in Italia, Vi invita a partecipare al prossimo evento "One Health - Le nuove frontiere di un approccio integrato alla Salute". Roma, 23 ottobre 2024, ore 16.00, Sala Convegni “Gianfranco Imperatori” - Associazione Civita Piazza Venezia, 11.
Giovedì 3 ottobre u.s. è stato assegnato in sede redigente alla Commissione Sanità e Lavoro il Ddl Liste di attesa. Incrementati i limiti di spesa per l'acquisto di prestazioni sanitarie da soggetti privati accreditati di 0,5 punti percentuali per l’anno 2025 e di 1 punto percentuale a decorrere dall’anno 2026.