Partecipa al nostro esclusivo webinar GRATUITO - L’inserimento delle fatture e relativo pagamento. DATA: 13 Maggio 2025, ore 15:00.
Oggi i medici affrontano non solo le sfide quotidiane della loro professione, ma anche rischi legali sempre più complessi. Inoltre, l’aumento delle aggressioni fisiche e verbali contro il personale sanitario rende essenziale poter difendere i propri diritti anche come vittime.
Mercoledì 2 aprile, presso la Commissione Bilancio del Senato, è proseguito l'esame in sede consultiva del Ddl Prestazioni sanitarie ("Misure di garanzia per l'erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria" - A.S. 1241).
Giovedì 3 aprile, è stato presentato il disegno di legge recante Disposizioni in ordine alla gestione delle risorse finanziarie in materia sanitaria (Romeo - Lega; A.S. 1442). Il testo non è al momento disponibile.
In particolare, il decreto, approvato dal CdM del 28 marzo, proroga la scadenza per le imprese di sottoscrivere una polizza a copertura dei danni cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi sul territorio nazionale, facendo una differenza a seconda delle dimensioni delle imprese.