Il Decreto assegna le risorse per gli interventi urgenti in materia sanitaria destinati ai territori colpiti dall'alluvione afferenti all'Azienda USL della Romagna per un importo complessivo a carico dello Stato pari a 6.525.000,00 euro, così come riportato nell'allegato 1 del presente decreto.
Commentiamo il messaggio INPS su gli sgravi contributivi per aziende con contratti di solidarietà e le variazioni 2024 sulle somme d’interesse per omessi versamenti contributivi.
Il ciclo di lezioni di questa sessione estiva si è concluso sabato 6 luglio u.s. con gli approfondimenti curati da Angelo Cassoni su dati e performance del sistema sanitario italiano e sulla presenza, al suo interno, di una componente privata efficiente e qualificata. Nei prossimi mesi AIOP e Università Ca’ Foscari si confronteranno per consolidare la loro collaborazione riprogettando i contenuti e le sequenze di trattazione.
Giovedì 11 luglio u.s., le Commissioni riunite Affari costituzionali e Affari sociali, nell'ambito dell'esame del Ddl di Delega semplificazioni e misure in materia farmaceutica ("Delega per la semplificazione dei procedimenti amministrativi e misure in materia farmaceutica e sanitaria e di autorizzazioni di polizia"A.C. 1640), hanno svolto un ciclo di audizioni.
Giovedì 11 luglio u.s., l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) è intervenuta con il Parere n. 35 in funzione consultiva, approvato dal Consiglio dell'Autorità in data 24 giugno 2024, in merito ai c.d. “medici a gettone”.