Search
× Search

Le novità sul lavoro della settimana

Garante della privacy, Ministero del Lavoro, INAIL

amministratore aiop 0 7071 Article rating: No rating
Con il doc-web del 14/05/2019 il Garante per la protezione dei dati personali ha reso nota la pubblicazione della seconda edizione del Manuale sul diritto europeo in materia di protezione dei dati. Il volume disponibile al seguente indirizzo https://bit.ly/2VKbs8P, comprende una trattazione completa in materia di diritto europeo e protezione dei dati, i principi fondamentali, nonché le norme previste nel diritto europeo in materia di protezione dei dati ed una raccolta selezionata della giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo e della Corte di giustizia dell’Unione europea in cu sono affrontati casi specifici relativi alla protezione de dati.

Ecco le posizioni dei principali partiti italiani in materia di sanità

amministratore aiop 0 6603 Article rating: No rating

Domenica 26 maggio, i cittadini dei 28 paesi membri dell’Unione Europea saranno chiamati ad esprimere il proprio voto per il rinnovo della composizione del Parlamento Europeo. Dei 18 partiti italiani che hanno presentato candidature dirette alle elezioni europee, soltanto la Lega, il Movimento 5 Stelle, il Partito Democratico, Forza Italia e Fratelli d’Italia, hanno dedicato un’attenzione concreta tema della salute, anche se, con una scarsa propensione all’approfondimento, e richiamando il più delle volte il tema del diritto alla salute nella sua accezione più generalista, e di conseguenza più generica. 

 

Linee-guida per il rimborso dei prodotti e soluzioni digitali in sanità

L’UEHP membro del gruppo di esperti che ha redatto il documento

amministratore aiop 0 7161 Article rating: No rating
La Commissione europea ha pubblicato una proposta concernente i principi da introdurre per il rimborso dei Digital Health Product. Si tratta di un documento redatto in collaborazione dai membri dell’eHealth Stakeholders Group, istituito dalla Commissione stessa (DG per la comunicazione e la tecnologia) e formato da esperti in politica digitale, di cui fanno parte MedTech Europe, COCIR, la Società europea di cardiologia, il Gruppo farmaceutico dell’UE (PGEU) e l’UEHP, che ha contribuito attivamente all’elaborazione del paper.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

amministratore aiop 0 68434 Article rating: No rating

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

Documento tecnico pluriennale 2019/2020

Delibera n. 480, 8 aprile 2019

amministratore aiop 0 3843 Article rating: No rating
La Regione Toscana con la delibera n. 480 dell’08 Aprile 2019, ha approvato il “Documento tecnico pluriennale 2019/2020”, predisposto dal Direttore del Centro Regionale Sangue, in accordo con i Settori regionale interessati.
A tale scopo è stata destinata la quota di Euro 400.00,00 alla Azienda ospedaliero- universitaria di Careggi, per la remunerazione della messa a disposizione di adeguate professionalità di supporto, con specifica competenza tecnico-professionale in materia tese ad assicurare la piena funzionalità ed efficienza del sistema trasfusionale toscano.
First631632633634636638639640Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top