Search
× Search

Analisi dei nuovi scenari

amministratore aiop 0 6403 Article rating: No rating

Sono passati pochi giorni dal 26 maggio, giorno in cui si sono svolte le Elezioni Europee 2019, finalizzate al rinnovo della composizione del Parlamento Europeo.
Le elezioni di quest’anno, hanno sancito incontrovertibilmente il primato della Lega, che avendo conquistato il 34,3% dei consensi, sostanziabili in oltre due milioni di preferenze ricevute, si conferma il primo partito d’Italia, protagonista assoluto della nuova fase politica che ha investito il nostro paese. 

A Villa Igiea l’Assemblea regionale

amministratore aiop 0 3753 Article rating: No rating
Il 16 maggio a Palermo si è svolta, nella splendida cornice del Grand Hotel Villa Igiea, l’assemblea regionale dell’Aiop, i cui vertici sono rappresentati dal Presidente regionale Marco Ferlazzo della Cot di Messina e dal Vicepresidente regionale Francesco Crimaldi della casa di cura S. Barbara di Gela.
L’assemblea, presieduta dalla dott. Barbara Cittadini, presidente nazionale Aiop, ha avuto una massiccia partecipazione ed è stata l’occasione per dibattere sui principali temi del comparto e della sanità regionale, nell’ottica di un sistema sanitario integrato, universalistico e solidaristico, caratterizzato dalla pluralità di erogatori: quelli di diritto pubblico e quelli di diritto privato che, insieme, compongono l’intero sistema sanitario pubblico. La relazione del Presidente Marco Ferlazzo, che ha fatto il punto sull’attività portata avanti nell’ultimo anno, è stata approvata all’unanimità.

L’importanza delle elezioni europee secondo il Direttore generale della DG SANTE

amministratore aiop 0 7403 Article rating: No rating
Il Direttore generale della DG SANTE, Anne Bucher, in un’intervista pubblicata sulla Newsletter dell’UE, valuta quali ricadute le elezioni europee potrebbero avere nel campo specifico della sanità, sottolineando che il Parlamento è l’unica istituzione dell’UE i cui membri sono eletti direttamente dai cittadini, i quali hanno così l’opportunità di contribuire a delineare il futuro dell’Europa.
“Come cittadini europei - ha dichiarato - abbiamo il diritto e la responsabilità di partecipare al processo politico.”

Rinnovata la Sezione servizi sanitari di Confindustria Catania

amministratore aiop 0 2900 Article rating: No rating
Confindustria Catania ha rinnovato nella giornata del 30 maggio scorso la Sezione Servizi sanitari. I nuovi componenti sono: Renato Murabito eletto Presidente; Domenico Musumeci nominato Vicepresidente; Carmelo Tropea in qualità di Consigliere; Ettore Denti nel Comitato piccola industria.
First628629630631633635636637Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top