Giovedì 3 aprile, è stato presentato il disegno di legge recante Disposizioni in ordine alla gestione delle risorse finanziarie in materia sanitaria (Romeo - Lega; A.S. 1442). Il testo non è al momento disponibile.
In particolare, il decreto, approvato dal CdM del 28 marzo, proroga la scadenza per le imprese di sottoscrivere una polizza a copertura dei danni cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi sul territorio nazionale, facendo una differenza a seconda delle dimensioni delle imprese.
Giovedì 3 aprile, nel corso del Question Time presso l'aula del Senato, il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha risposto a un ciclo di interrogazioni di interesse.
La partnership consolida la gestione di tutti i servizi di trasporto, distribuzione e consegna di farmaci, dispositivi medici e strumentazioni per sala operatoria alle strutture ospedaliere in Italia.
La risposta migliore e più saggia ai nuovi dazi imposti dall'amministrazione americana è rifiutarsi di giocare al loro stesso gioco.