Aggiornamento al 16 giugno 2020
Di seguito vi riportiamo, regione per regione, tutta la normativa contrattuale sottoscritta per fronteggiare l'emergenza Covid-19.
Pubblicato il nuovo rapporto
Il 24 giugno 2020, la Commissione Europea ha pubblicato il rapporto "Data protection as a pillar of citizens’ empowerment and the EU’s approach to the digital transition - two years of application of the General Data Protection Regulation".
Nuovi percorsi, strategie e responsabilità - martedì 14 luglio 2020 ore 16:30
La violenza sul posto di lavoro è un problema che investe i Paesi di tutto il mondo e i dati raccolti sono indicativi della reale situazione. Gli operatori sanitari hanno il rischio più elevato rispetto ad altri lavoratori che operano a contatto diretto con l’utenza. I pazienti ed i loro caregiver, sono i maggiori responsabili delle aggressioni che colpiscono di più attraverso aggressioni fisiche, verbali o di atteggiamento.
Rinnovo CCNL del personale non medico
Nel corso dell’incontro del 25 maggio scorso - che ha visto partecipi il Ministro della Salute Speranza, il Presidente della Conferenza della Regioni e Province autonome Bonaccini, l’Assessore Icardi, oltre ai rappresentanti di AIOP, ARIS e delle OO.SS. - era stato richiesto un chiarimento formale in merito alla possibilità per le Regioni, soprattutto per quelle in Piano di rientro finanziario, di incrementare oltre ai volumi, anche, le tariffe per l’acquisto di prestazioni sanitarie da strutture sanitarie della componente di diritto privato del Ssn, in considerazione del fatto che alcuni Assessori regionali avevano manifestato perplessità a riguardo.
D.A. n. 551 del 19.06.2020
Nella G.U.R.S. n. 37 del 3 luglio 2020, è stato pubblicato il D.A. n. 551 del 19 giugno 2020 "Ulteriore proroga al 31 ottobre 2020 della scadenza degli attestati di esenzione dal ticket per condizione economica".