Search
× Search

Study Tour Aiop Giovani 2020 - Silicon Valley

Las Vegas – San Francisco 8-17 gennaio 2020

amministratore aiop 0 0 Article rating: No rating
#StudytourAiopGiovani2020. Una settimana in California, alla scoperta di Silicon Valley attraverso incontri non stop, con imprenditori e scienziati italiani all’estero, per conoscere i segreti della Bay Area di San Francisco e di quello spirito d’impresa che li fa primeggiare nella culla mondiale dell’innovazione. Un’esperienza indimenticabile, che non riguarda solo chi si occupa digitale. I trend topic che la delegazione Aiop Giovani ha avuto modo di approfondire durante le visite ad alcune tra le realtà più influenti della Silicon Valley e del mondo, ha permesso di porre l’attenzione su quale sia la strada già tracciata, una strada da percorrere senza rimanere indietro, cercando di precedere, senza farsi precedere.

Emergenza Covid-19 - Decreto "Rilancio"

Votazione finale da parte dell’Aula della Camera e trasmissione del testo al Senato

amministratore aiop 0 5091 Article rating: No rating
Oggi, l’aula della Camera dei Deputati ha approvato il testo del DL “Rilancio”. Il testo licenziato dall’aula ha mantenuto le modiche apportate dall’approvazione dell’emendamento 4.1 all’art. 4 “Misure urgenti per l’avvio di specifiche funzioni assistenziali per l’emergenza Covid-19” presentata dall’On. Provenza (M5S) e degli emendamenti 117.1, 117.5, 117.6 all’art. 117 rispettivamente degli On. Comaroli, Carnevali e Mancini analizzate nella comunicazione, inviata da VR il 3 luglio u.s. In merito a quest’ultima norma, la Ragioneria Generale dello Stato aveva chiesto maggiori chiarimenti al Dipartimento Finanze del MEF, che si è espresso rilevando l’assenza di effetti finanziari derivanti dalle suddette proposte emendative all’art.117 consentendone l’approvazione.
Si rileva, infine, che la data di scadenza per la conversione in legge – a pena di decadenza –del DL “Rilancio” è prevista per il 18 luglio prossimo, per cui è plausibile attendersi che in Senato l’iter d’esame sarà rapido con modifiche mirate, se non addirittura blindato dall’apposizione della questione di fiducia.

Il licenziamento del dipendente per scarso rendimento

Corte di Cassazione, Sez. Lavoro - Sentenza n. 13625 del 2.07.2020

amministratore aiop 0 5328 Article rating: No rating
La pronuncia in commento prende le mosse dall’impugnativa di licenziamento presentata da un lavoratore all’esito di un recesso per giusta causa intimato dall’azienda a causa di plurime inadempienze del dipendente, nonostante la specifica formazione professionale ricevuta.
First488489490491493495496497Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top