Search
× Search

Il Presidente Cittadini e il Vicepresidente Biagi incontrano il Direttore generale dell’AGENAS Domenico Mantoan

amministratore aiop 0 9243 Article rating: No rating

Il 4 settembre u.s, a Roma, presso la sede dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali - Agenas, si è tenuto l’incontro con il Direttore Generale, Domenico Mantoan. Erano presenti, per Aiop, il Presidente Nazionale Barbara Cittadini, il Vicepresidente Bruno Biagi, e il Responsabile dell’Ufficio Studi della Sede Nazionale Angelo Cassoni.

Incontro tra Confindustria e Aiop sul rinnovo del CCNL della componente di diritto privato del SSN

amministratore aiop 0 5426 Article rating: No rating
Venerdì mattina, 4 settembre u.s., il Presidente Nazionale, Barbara Cittadini, il Vice Presidente, Bruno Biagi, il Consigliere delegato Gabriele Pelissero e l’avv. Sonia Gallozzi, hanno partecipato ad un incontro, in video conferenza tra le due sedi, con il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, il Vice Presidente per il lavoro e le relazioni industriali, Maurizio Stirpe e il Direttore Area Lavoro e Welfare di Confindustria, Pierangelo Albini, per discutere della pre-intesa per il rinnovo del CCNL del personale non medico, siglata il 10 giugno u.s..

L’attività prestata durante la malattia può giustificare la risoluzione del rapporto

Cassazione Ordinanza n. 18245 del 2 settembre 2020

amministratore aiop 0 5454 Article rating: No rating
L’ordinanza in commento prende le mosse dal licenziamento per giusta causa irrogato ad un lavoratore che, durante un periodo di malattia, aveva prestato altra attività lavorativa in favore di un’azienda terza.
In particolare, durante tre giorni di assenza dal lavoro cagionati da una dermatite acuta alle mani, il dipendete aveva preso servizio presso il bar di proprietà della moglie, occupandosi di svolgere attività (lavaggio stoviglie e preparazione caffè) che esponevano le mani a fonte di calore.

Aggiornate le Linee di indirizzo sulla interruzione volontaria di gravidanza con mifepristone e prostaglandine

amministratore aiop 0 5100 Article rating: No rating
Il 12 agosto 2020 la Direzione Generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute, con Circolare n. 27166, ha reso noto l’aggiornamento delle “Linee di indirizzo sulla interruzione volontaria di gravidanza con mifepristone e prostaglandine” che, rispetto alla versione del 24 giugno 2010, riscrive il percorso assistenziale dell’interruzione volontaria di gravidanza con metodo farmacologico, precedentemente svolto in regime ospedaliero ordinario, ammettendolo, altresì, fino ai 63 giorni di età gestazionale, in luogo degli originari 49.
First477478479480482484485486Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top