La rivista dello European Observatory on Health Systems and Policies
Lo European Observatory on Health Systems and Policies ha appena pubblicato un numero speciale della sua rivista, Eurohealth, in collaborazione con l'OMS Europa e la Commissione Europea.
Gentile Presidente,
voglio rappresentarLe, nella mia qualità, che tutta la rete sanitaria privata accreditata con il SSN è disponibile a contribuire, nelle forme e nei modi che saranno ritenuti opportuni, utili ed adeguati, ad affrontare l’emergenza che la nostra Regione pare debba prepararsi a vivere.
DGR n. 9-2176 del 30 ottobre 2020
Con la DGR n. 9-2176 del 30 ottobre 2020 recante "Misure emergenziali per far fronte alla seconda fase dell’epidemia COVID-19. Integrazione delle previsioni di cui alla DGR 13 marzo 2020 n. 22-1133, in merito all’attivazione di posti letto COVID in strutture sanitarie private", la Regione Piemonte ha previsto che le case di cura private accreditate e contrattualizzate possano manifestare - seguendo la procedura descritta nella premessa del deliberato - la propria disponibilità a diventare strutture "Covid dedicate" attraverso:
Nella mattinata di mercoledì 4 novembre u.s., il Presidente nazionale AIOP, Barbara Cittadini, insieme al Consigliere delegato, Gabriele Pelissero, hanno incontrato il Direttore generale della programmazione, Andrea Urbani, per dar seguito a quanto convenuto nel corso della prima riunione del Tavolo di confronto con il Ministero della Salute.