Search
× Search

Programmare i posti letto di terapia intensiva guardando al post Covid

Intervista al professor Gabriele Pelissero pubblicata su Il Foglio 17.12.2021

amministratore aiop 0 4668 Article rating: No rating

"Il costo di un posto letto in terapia intensiva varia da un minimo di 80mila euro ad un massimo di 140mila in relazione al livello tecnologico richiesto. Le attrezzature elettromedicali, monitoraggio centralizzato e ventilazione sono la parte maggiore della spesa che può variare da 50 a 80 mila euro". Lo afferma Alessandro Aghito, direttore commerciale di Altamed, azienda che opera nel mercato italiano e internazionale e che progetta, fornisce e installa sistemi chiavi in mano per aree critiche ospedaliere.

2021 - Le nuove linee guida sui cookie

Come adeguare i siti web entro il termine del 9 gennaio 2022

amministratore aiop 0 3012 Article rating: No rating

Il Garante per la protezione dei dati personali ha adottato le «Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento» e ha specificato le corrette modalità per la fornitura dell’informativa e per l’acquisizione del consenso, individuando come termine per l’adeguamento dei sistemi e dei tracciamenti già in atto il 9 gennaio 2022.

Barbara Cittadini a “Contrastiamo le pandemie”: “Superiamo la spesa a silos e investiamo per tutelare la straordinarietà del nostro SSN”

L’evento scientifico ha riunito i principali attori della gestione della pandemia

amministratore aiop 0 2471 Article rating: No rating

«Ci troviamo oggi alle soglie di una nuova frontiera». È con queste parole di J.F. Kennedy che la Presidente Nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha aperto il suo intervento, lo scorso 13 dicembre, in occasione dell’evento scientifico “Contrastiamo le pandemie – Il nuovo scenario. Sistemi di prevenzione e contrasto”.

Legge di bilancio: maratona nel fine settimana per esaminare gli emendamenti

Legge di bilancio: maratona nel fine settimana per esaminare gli emendamenti

amministratore aiop 0 4762 Article rating: No rating

Come preannunciato nello scorso numero di Informaiop, i tempi dell’esame del disegno di legge Bilancio 2022 si sono ulteriormente allungati. Nei giorni scorsi si è fatto serrato il confronto tra i partiti di maggioranza e il Governo sul fascicolo dei segnalati e, adesso, la 5^ Commissione Bilancio al Senato è chiamata ad esaminare gli emendamenti alla manovra che hanno superato il vaglio di ammissibilità.

Palazzo Chigi proroga lo stato di emergenza al 31 marzo 2022

Con il nuovo decreto sono prorogati i poteri del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, la struttura del Commissario straordinario

amministratore aiop 0 4942 Article rating: No rating

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi lo scorso martedì 14 dicembre 2021, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che prevede la proroga dello stato di emergenza nazionale e delle misure per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 fino al 31 marzo 2022.

First316317318319321323324325Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top