Le attività di cura di un paziente non si misurano soltanto negli atti pratici di somministrazione di farmaci o nell’assistenza motoria o, ancora, in qualsiasi necessità espressa dagli assistiti che sia direttamente legata alla patologia di cui soffrono: c’è anche un aspetto, fondamentale, legato alla connessione umana e all’empatia.
Venerdì 17 gennaio u.s. presso l'Aula della Camera, Il Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, ha risposto a una serie di interpellanze urgenti in materia di tutela del Ssn e di piano di rientro dai disavanzi sanitari della regione Calabria.
Lunedì 27 gennaio, ore 11:00. Segui il nostro webinar per comprendere i contenuti principali della direttiva, le azioni necessarie per adeguarsi e come Howden può supportarti per trasformare questa sfida in un’opportunità di crescita per la tua azienda.
Mercoledì 15 gennaio u.s. è proseguito l'esame, in sede redigente, del Ddl Prestazioni sanitarie. Presentato emendamento di interesse.
Lunedì 13 gennaio u.s. il Ministero della Salute ha pubblicato il Rapporto relativo ai numeri del cancro in Italia 2024. In particolare, i numeri del cancro 2024 partono, come le precedenti tredici edizioni, dalla fotografia dei numeri che si possono contare o ragionevolmente stimare.