Il concetto di cura, soprattutto in una società in costante mutamento, come quella in cui viviamo, si evolve molto rapidamente e, proprio per questo, è necessario che le realtà che operano nel settore dell’home care si adeguino attraverso l’erogazione di servizi pensati sempre di più a misura di paziente.
In particolare, la Direttiva contiene gli obiettivi strategici e risultati attesi dall’azione del Ministero della Salute per l’anno 2025; l'Atto di indirizzo individua le priorità politiche da realizzare nell'anno.
In particolare, la Delibera dispone il livello di finanziamento del Servizio Sanitario Nazionale, cui concorre lo Stato per l'anno 2024, il quale ammonta a 133.053.000.000 di euro.
In particolare, il provvedimento stabilisce che le risorse vincolate alla realizzazione degli obiettivi di carattere prioritario e di rilievo nazionale per l'anno 2024 ammontano a euro 1.500.000.000.
Giovedì 23 gennaio u.s. in Commissione Sanità e Lavoro al Senato è proseguito l'esame, in sede redigente, del Ddl Prestazioni sanitarie (Misure di garanzia per l'erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria -A.S. 1241).