Mercoledì 10 aprile u.s., presso la Commissione Affari Sociali della Camera, si è svolto l'esame congiunto di una serie di risoluzioni in materia di sicurezza delle cure e dei pazienti e di contrasto alla medicina difensiva. La Commissione ha approvato il testo unificato delle risoluzioni n.8-00052 con le riformulazioni proposte dal Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato.
Martedì 9 aprile u.s., presso l'aula del Senato, è stata presentata l'interrogazione a risposta in Commissione Sanità e Lavoro n.3-01059, a prima firma Zampa (PD), indirizzata al Ministro della Salute, in materia di mortalità infantile e divari territoriali nella qualità dei sistemi sanitari.
Martedì 9 aprile u.s., è stata presentata l'interrogazione a risposta scritta n.4-01130, a prima firma Paita (IV-C-RE), indirizzata al Ministro della Salute, in materia di entrata in vigore dei nuovi LEA e del nuovo tariffario.
Firmato il Decreto recante la composizione della Commissione nazionale per l’aggiornamento dei LEA e la promozione dell’appropriatezza nel Servizio sanitario nazionale. La commissione durerà in carico per tre anni e sarà presieduta dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci.
Onit Sanità parteciperà alla 23esima edizione di Exposanità, momento di confronto e di crescita dedicato a tutti i professionisti del Sistema Sanitario.