Search

CERMET
amministratore aiop

CERMET

SANITÀ E SERVIZI SOCIALI

Sede Legale, Operativa e Direzione;
Via Cadriano 23 – Cadriano, Granarolo dell’Emilia (BO)
Tel. 051 764860 
Fax 051763382 
e-mail: infobologna@cermet.it 
Sito WEB: www.cermet.it - Sezione Sanità e servizi sociali 
Sedi Operative: Roma, Torino 
Filiali Commerciali: Milano, Perugia, Bari

Dott.ssa Mariarosaria Manigrasso
Referente Marketing & Comunicazione 

 

CERMET è particolarmente attivo nel settore sanitario, socio-assistenziale e sociale, dove vanta esperienze estremamente significative maturate in collaborazione con Enti Pubblici, Società Scientifiche e Associazioni Professionali in ambito di ACCREDITAMENTO ISTITUZIONALE e ACCREDITAMENTO PROFESSIONALE da cui discende l’orientamento verso forme di governo dell’organizzazione, dei servizi interni e dei servizi esternalizzati fortemente incentrate sull’appropriatezza, l’efficacia e la qualità tecnico-professionale.

Un modo singolare di interpretare la Qualità in ambito Sanitario e Sociale che permea tutti gli interventi progettati e realizzati da CERMET per rispondere alle esigenze di cambiamento del settore che discendono dal nuovo scenario legislativo - istituzionale e raccomandate dalla Comunità Scientifica. 
CERMET, è stato uno dei primi Organismi di Certificazione a conseguire l’accreditamento ACCREDIA nel settore EA 38 (Sanità e Servizi Sociali) ed oggi conta numerosi e prestigiosi clienti, grazie ai quali è continuo lo scambio culturale che ha permesso la messa a punto di una serie di servizi che vanno oltre laCERTIFICAZIONE ISO 9001, utili alle aziende per sviluppare sistemi integrati, flessibili e adeguati a garantire la conformità a standard organizzativi, di servizio e di risultato in una logica che si estende anche al presidio dei servizi affidati in outsourcing stimolando un rapporto di partnership e di mutuo beneficio con i fornitori per il miglioramento continuo della qualità dell’assistenza.

In particolare CERMET propone alle organizzazioni del settore che vogliono valorizzare l’eccellenza dei propri processi “core” la CERTIFICAZIONE DEL SERVIZIO SANITARIO, ovvero del percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale finalizzato al trattamento di una patologia o di un gruppo di patologie caratterizzate da omogeneità clinica. L’obiettivo di tale schema di certificazione è rendere trasparenti e leggibili da parte degli utenti gli standard di qualità garantiti dall’organizzazione rispetto a specifici programmi di cura guidati da criteri scientifici e sottoposti a valutazione periodica da parte dell’ente terzo con il coinvolgimento di professionisti di comprovata competenza clinico-scientifica e delle parti interessate.

CERMET ha inoltre sviluppato in collaborazione con A.N.M.D.O. (Associazione Nazionale Medici di Direzione Ospedaliera) standard di riferimento e relativi sistemi di valutazione per la QUALIFICA DEI FORNITORI DELLA SANITA', a partire dai servizi con maggiore impatto su aspetti igienico-sanitari con ricaduta diretta sulla qualità del servizio erogato e sulla soddisfazione dell’utente.

CERMET si rivolge a:
- Istituzioni ed Enti di settore nazionali, regionali e locali
- Strutture Sanitarie e Sociali pubbliche e private
- Società Scientifiche e Associazioni Professionali

CERMET veicola la propria esperienza in materia di Sanità verso l’esterno attraverso CERMET COMPETENCE CENTER.

CERMET – Certificazione e ricerca per la Qualità – è una società non a fine di lucro che sviluppa ed eroga servizi per sostenere il valore delle organizzazioni, supportandole nella crescita in campo nazionale e internazionale, e nell’innovazione. Fondato nel 1985, CERMET opera come organismo indipendente per la certificazione di beni, servizi e sistemi, e per l’attività di verifica, prova e taratura su prodotti e attrezzature.

Aiop Giovani ha collaborato con CERMET soprattutto nel 2006 per promuovere una cultura della qualità nella sanità privata. 


Print
10344

Downloads

Comments are only visible to subscribers.

Name:
Email:
Subject:
Message:
x
IL FOGLIO DEI SOCI AIOP - MENSILE - SPEDITO VIA POSTA A TUTTI GLI ASSOCIATI AIOP

Redazione

Direttore Responsabile
Gabriele Pelissero
Direttore Editoriale
Filippo Leonardi
Coordinamento
di Redazione
Fabiana Rinaldi
Redazione
Angelo Cassoni, Patrizia Salafia, Alberta Sciachì, Andrea Albanese, Andrea Ortolani, Annagiulia Caiazza
Segreteria operativa
Sonia Martini, Stefano Turchi
Progetto Grafico
e impaginazione
Andrea Albanese
Autorizzazione
Tribunale di Roma
n. 533 del 23/12/2003
Editore
Aiop, via Lucrezio Caro, 67
tel.
06 3215653
email
f.rinaldi@aiop.it

NELLA RETE

Aiop Giovani
AiopTV

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
Via Lucrezio Caro, 67
00193 Roma
Tel. 06 3215653
Fax 06 3215703
C.F. e P.IVA: 80202430585
     

Cookie PolicyPrivacyCopyright 2016 by AIOP - Powered By
Back To Top