Il filo diretto con gli associati  | REDAZIONE | ARCHIVIO |

La visione della sanità associativa si diffonde

La visione della sanità associativa si diffonde

Concorso EconoMia, organizzato dal Festival dell’Economia di Trento

giovedì 22 dicembre 2016

Il Concorso EconoMia è collegato al Tema del Festival annuale dell’Economia di Trento 2017 “La salute disuguale”, che si terrà dall’1 al 4 giugno 2017. E' un argomento che si presta a molte analisi di carattere economico, demografico, medico, culturale, informativo e di concreta organizzazione della cura della salute tramite i diversi modelli di welfare.

Il Concorso è rivolto agli studenti delle ultime due classi delle scuole secondarie superiori e dell’ultimo anno della Istruzione e Formazione Professionale ed ha lo scopo di stimolare lo studio dell’economia nelle scuole secondarie superiori. I 20 studenti migliori sono premiati con l’ospitalità gratuita al Festival dell’Economia di Trento, comprendente viaggio, vitto e alloggio, e con un premio in denaro di duecento euro. Il Concorso EconoMia è riconosciuto dal MIUR per l’anno scolastico 2016-17 tra le competizioni del Programma nazionale per la promozione delle eccellenze.

Tra i materiali da studiare per partecipare alle prove del Concorso c'è un estratto del libro “Competizione, sostenibilità e qualità” e del libro “Eppur si muove”, a cura del Presidente Aiop Pelissero e del Direttore Generale dell'Istituto Bruno Leoni, Alberto Mingardi, nei quali emergono le trasformazioni e le problematiche nell’organizzazione dei servizi sanitari.

Sul sito www.concorsoeconomia.it sono presenti il Regolamento, il format per le iscrizioni, mentre i materiali oggetto di studio su cui si svolgeranno le prove sono contenuti nella pagina http://concorsoeconomia.it/preparati-alla-prova/.Le iscrizioni delle scuole al Concorso restano aperte fino al 15 Febbraio 2017.


Rate this article:
5.0

Number of views (2847)/Commenti (0)

Please login or register to post comments.

Name:
Email:
Subject:
Message:
x