Search
× Search

L'Avana 2010

19-22 OTTOBRE 2010

Dopo i prestigiosi Study tour organizzati da Aiop Giovani per la visita e lo studio dei sistemi sanitari e ospedalieri della Catalogna (Barcelona, 2007), degli Usa (Boston, 2007), del John Hopkins Hospital (Baltimora, 2008) e del Giappone (Tokyo, 2009), confortati dal crescente consenso all’iniziativa, Vi comunichiamo che le autorità cubane, tramite l’Ambasciata di Cuba a Roma, hanno accettato la nostra proposta di guidarci nello Study tour 2010 che si terrà a L’Avana dal 19 al 22 ottobre p.v.
La scelta di conoscere il sistema sanitario e visitare le strutture ospedaliere cubane nasce dalla riconosciuta eccellenza internazionale delle tecniche in importanti settori della medicina che ha fatto sì che fossero predisposte idonee strutture per accogliere la domanda dell’intero Centro-Sud America. Non sfugge inoltre la grande opportunità di conoscere da vicino un paese la cui storia e cultura hanno avuto un grande ruolo in una importante fascia della cultura occidentale.

Ambasciata Italiana a Cuba

L'AVANA - CUBA

Italia e Cuba, entrambe nazioni latine, sono legate da vincoli risalenti nel tempo, che non hanno mai terminato di dare i loro frutti e che ora più che mai ne produrranno. Numerose sono così le iniziative che ogni anno si svolgono nei nostri due Paesi, soprattutto culturali, che mirano a rafforzare i genuini legami di amicizia e di mutuo rispetto tra due realtà diverse ma certamente vicine. Legami ulteriormente consolidati anche dall’interesse dimostrato sempre più ampiamente da parte di studenti e studiosi cubani nei confronti della nostra lingua, appresa attraverso corsi specifici, a cominciare da quelli organizzati alla televisione, che raggiungono efficacemente ampi settori della popolazione, e dal Comitato Cubano della Società Dante Alighieri.


Corso "Comunicazione, negoziazione e gestione del conflitto".

8-9 LUGLIO, UMBRIA

Allenamento per potenziamento di abilità negoziali attraverso tecnicalità di matrice di psicologia del lavoro. L’ausilio di strumenti visivi aiuterà i partecipanti a visualizzare le “muscolature attitudinali” portanti dei processi negoziali, indipendentemente dall’interlocutore. La metafora sportiva dipinge al meglio la dinamica di apprendimento e di potenziamento della formazione. In queste 4 ore ci saranno brevi test esperienziali sulle singole tenute comunicative e sensoriali che sono alla base dell’abilità finale completa che chiamiamo negoziazione. L’obiettivo di questa prima fase conoscitiva è realizzare il “riscaldamento” con brevi esercitazioni esperienziali a cui si susseguiranno le restanti 12 ore

First838839840841843845846847Last
Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top