Search
× Search

Disciplina delle agevolazioni tributarie

Riduzione dell'imposta sul reddito delle persone giuridiche

L’art. 6, lett. a) del d.P.R. n. 601/1973 prevede un’Ires ridotta alla metà per diversi soggetti quali: istituti di assistenza sociale, società di mutuo soccorso, enti ospedalieri ed enti di assistenza e beneficienza, purché dotati di personalità giuridica.


Rapporto Censis-Rbm

Sanità, Cittadini (AIOP): “Su spesa privata record, Aiop propone confronto con ministro Grillo”

La fotografia che emerge dal rapporto Censis-Rbm sui livelli record raggiunti dalla spesa sanitaria privata desta molta preoccupazione. Uno scenario non più tollerabile, che coinvolge una platea sempre più ampia di italiani in difficoltà, alla quale è necessario dare risposte tempestive. Per questo AIOP raccoglie l'invito del ministro Giulia Grillo agli attori del Ssn, dando piena disponibilità al confronto sul tema.


La clinica si affida all'«hi-tech» trevigiana

Articolo pubblicato sul Corriere del Veneto dello scorso 6 giugno 2018

Alta tecnologia trevigiana per uno dei gioielli della sanità trevigiana. Portano tutti il logo della Steelco, di Riese Pio X, i nuovi impianti di sterilizzazione di materiale chirurgico inaugurati ieri alla casa di cura Giovanni XXIII di Monastier, acquistati nell' ambito di un investimento pari a circa 10 milioni di euro che comprende sia la centrale di sterilizzazione sia un nuovo gruppo di sale operatorie dotate di monitor «touchless», che funzionano senza toccarli.

Senza i dottori di base il nuovo percorso di cure non potrà decollare

Intervista del Presidente regionale, Dario Beretta, pubblicata su Il Corriere della Sera del 6 giugno 2018

"La riforma dei malati cronici non può funzionare senza un' adesione massiccia dei medici di famiglia". Dario Beretta guarda gli sviluppi del nuovo modello di assistenza - introdotto dal Pirellone nel tentativo di facilitare la vita ai tre milioni di pazienti con patologie croniche - dall'osservatorio speciale di Presidente dell' Associazione degli ospedali privati accreditati (Aiop) della Lombardia. Finora il numero di cronici che hanno sottoscritto un patto di cura con le strutture convenzionate - il che vuol dire che le indica come punto di riferimento per l' elaborazione del programma di controlli e la prenotazione di esami e visite - è nettamente al di sotto delle aspettative: solo settemila in tutta la Regione suddivisi su 120 gestori, ossia ospedali che si sono candidati a prendersi in carico i cronici.

Disciplina della partecipazione regionale a società, associazioni, fondazioni e altri organismi di diritto privato

Dgr n. 474 del 2 maggio 2018

La Regione Toscana, vista la L.R del 28 aprile 2008 n.20 che disciplina la partecipazione regionale a società, associazioni, fondazioni ed altri organismi di diritto privato, ha stabilito con la delibera n. 474 del 02/05/2018, l’adesione, per l’anno 2018, a delle associazioni quali: International Guide Dog Federation (IGDF), Reseau Europeen des Ville et Regions de l’Economie Social (REVES), ARS - Associazione per la ricerca sociale per la partecipazione al programma d'intervento e sostegno dell'attività delle regioni e delle provincie autonome in materia di welfare (WELFORUM), European regional and local health autorities (EUREGHA), European partnership for improving Health, equity and wellbeing (EUROHEALTHNET), European Innovation Partnership on Active and Healthy Aging Reference Site Collaborative Network (EIP on AHA Reference Site Collaborative Network).

First738739740741743745746747Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top