Search
× Search

1° Bilancio sociale regionale

Palermo, 14 novembre 2019

"La scelta di produrre il Bilancio sociale delle strutture sanitarie associate ad Aiop Sicilia certifica e avvalora, ancora una volta, che la componente di diritto privato nel sistema sanitario è, sempre più, una realtà importante e non solo dal punto di vista strettamente sanitario". Lo ha detto Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop, nel corso della presentazione a Palermo del primo bilancio sociale regionale 2018.

Le novità sul lavoro della settimana

Inps

Con la circolare n.141/2019, l’INPS fornisce le novità in materia di ampliamento della tutela previdenziale relativamente all’indennità giornaliera di malattia e dell’indennità di degenza ospedaliera per gli iscritti alla gestione separata. Tale novità sono state introdotte con il decreto-legge n.101/2019 convertito con modificazione dalla legge n.128/2019.

Cluster a confronto

Study tour in Portogallo 22-26 ottobre 2019

La seconda giornata del 16° Aiop Study tour Lisbona si è aperta con un costruttivo confronto tra realtà diverse, ma parallele: da un lato, l’esperienza dell’“Health Cluster Portugal – Polo della Competitividae de Saudé” illustrata dal direttore esecutivo [•], dall’altro quella del “Cluster Lombardo Scienze della Vita” descritta dal professor Gabriele Pelissero, rinconfermato Presidente del Cluster nel maggio 2019.

Le Direzioni Sanitarie: una componente essenziale del Sistema sanitario nazionale

Milano, 9 dicembre 2019

Il convegno è organizzato da AIOP Lombardia in collaborazione con l'Accademia Lombarda di Sanità Pubblica, ANMDO sezione Lombardia, SItIe e OMCeO Milano.

L'evento è accreditato ECM ed è un aggiornamento professionale normativo e scientifico-tecnico per medici e personale infermieristico che operano nelle Direzioni sanitarie di strutture pubbliche e private.

 


First577578579580582584585586Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top