Rinnovo CCNL del personale non medico
Nel corso dell’incontro del 25 maggio scorso - che ha visto partecipi il Ministro della Salute Speranza, il Presidente della Conferenza della Regioni e Province autonome Bonaccini, l’Assessore Icardi, oltre ai rappresentanti di AIOP, ARIS e delle OO.SS. - era stato richiesto un chiarimento formale in merito alla possibilità per le Regioni, soprattutto per quelle in Piano di rientro finanziario, di incrementare oltre ai volumi, anche, le tariffe per l’acquisto di prestazioni sanitarie da strutture sanitarie della componente di diritto privato del Ssn, in considerazione del fatto che alcuni Assessori regionali avevano manifestato perplessità a riguardo.
D.A. n. 551 del 19.06.2020
Nella G.U.R.S. n. 37 del 3 luglio 2020, è stato pubblicato il D.A. n. 551 del 19 giugno 2020 "Ulteriore proroga al 31 ottobre 2020 della scadenza degli attestati di esenzione dal ticket per condizione economica".
"Ospedale sicuro - Proteggiamo la tua salute”
Dopo il video spot visibile sul sito web di Aiop Sicilia - www.aiopsicilia.it - da qualche giorno è partita, anche sui media, la Campagna “Aiop Sicilia Ospedale sicuro - Proteggiamo la tua salute”.
Lo spot è apparso sui principali quotidiani dell’isola, come il Giornale di Sicilia, la Gazzetta del sud, La Repubblica e La Sicilia, sia in versione cartacea che on line, e sul giornale on line Livesicilia.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito dei percorsi di open innovation che la Regione Lazio ha avviato per mettere in connessione le grandi imprese già attive sui mercati con le energie, la creatività e la competenza di talenti e startup
Il Presidente Emmanuel Miraglia intervistato in occasione del lancio di due Open Innovation Challenge nate dalla collaborazione tra Giomi Spa e Regione Lazio. Le sfide lanciate riguardano il settore della Robotica e dell'IoT e mirano alla ricerca di soluzioni innovative per tutelare il benessere dei pazienti.
Con la delibera di Giunta n. 7-1492 del 12 giugno 2020, la Regione Piemonte ha approvato il Piano Straordinario di riorganizzazione della rete ospedaliera in emergenza Covid-19.