Search
× Search

2020 - La nuova rivalutazione dei beni d’impresa e delle partecipazioni nel decreto agosto 2020

Scuola di Formazione 11 dicembre 2020

Il workshop è stato condotto dal nostro Consulente, prof. Maurizio Leo, e dal dott. Giovanni Formica, dello Studio Leo Associati, che hanno trattato i seguenti argomenti:
La “nuova” rivalutazione del Decreto Agosto 2020 – profili applicativi e novità rispetto al passato
L’opzione per il riallineamento di eventuali maggiori valori già iscritti in bilancio 
La rivalutazione delle partecipazioni di controllo e di collegamento
I profili valutativi e contabili della rivalutazione dei beni d’impresa e delle partecipazioni



Protocollo d’Intesa per la regolamentazione dei rapporti finalizzati alla fornitura di prestazioni ospedaliere 2020

Delibera del 9 novembre 2020, n. 1541

La Regione Emilia Romagna, con Delibera del 9 novembre 2020, n. 1541, preso atto di quanto disposto dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome in ordine agli impegni assunti per favorire una positiva conclusione del rinnovo del CCNL del personale dipendente della Sanità privata, e considerato necessario rivalutare i contenuti economici dell’Accordo quadro di cui alla DGR 2329/16 anche alla luce delle sopravvenute e recenti modifiche al quadro normativo, tenendo conto, altresì, che l’anno 2020 si è rivelato particolarmente critico - sia per le strutture pubbliche che per quelle private - per la necessità di fronteggiare il repentino diffondersi dell’epidemia da COVID-19, per la gestione delle misure connesse al contenimento della pandemia e alla prevenzione dei contagi, nonché per la sospensione per una prima parte dell’anno delle attività di ricovero e ambulatoriali programmate ha approvato il Protocollo d’Intesa tra la nel quale (a) misure di rivalutazione tariffaria, ha approvato, il “Protocollo d’Intesa tra Regione Emilia-Romagna e Associazione Italiana di Ospedalità Privata (AIOP) - Sezione Emilia-Romagna per la regolamentazione dei rapporti finalizzati alla fornitura di prestazioni ospedaliere – 2020”.

Riconoscimento contributo una tantum alle strutture private accreditate

Ordinanza Regione Abruzzo 105/2020 in attuazione del D.L. Ristori-bis

Il Presidente della Regione Abruzzo, con Ordinanza del 25 novembre 2020, n. 105, ha riconosciuto alle strutture private accreditate, destinatarie di apposito budget per l'anno 2020, ricomprese nell’ambito di applicazione dei commi 5-bis e 5-ter dell’art. 9 del D.L. 149/2020, fino a un massimo del 90% del budget assegnato nell’ambito degli accordi e dei contratti di cui all'articolo 8-quinquies del D.lgs. 502/1992, stipulati per l'anno 2020.

Aumenti di tariffe a copertura dei costi del rinnovo del CCNL

Deliberazione XI/3915 del 25 novembre 2020

La Giunta della Regione Lombardia, con Deliberazione XI/3915 del 25 novembre 2020, in attuazione della DGR XI/3518 del 5 agosto 2020 e in considerazione di maggiori costi sostenuti dalle strutture private accreditate per il rinnovo del contratto del personale sanitario, ha deliberato l’incremento dell’1,95% delle tariffe di tutti i DRG, al netto delle maggiorazioni tariffarie ex legge regionale 5/2020, ad eccezione dei 108 DRG a rischio inappropriatezza, definiti in vigenti delibere regionali.

First441442443444446448449450Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top