Search
× Search

Eletti i vertici regionali

Assemblea del 9 luglio 2021

Il 9 luglio 2021, presso la Casa di Cura Villa dei Pini, si è riunita l'Assemblea dei soci Aiop Marche, convocata per procedere alla nomina del Presidente e degli organi statutari per il triennio 2021/2023. Approvato all'unanimità il seguente organigramma: Presidente regionale il dott. Enrico Brizioli; Vice Presidente il dott. Antonio Romani e Segretario il dott. Nicola Petruzzi.


Dispositivi medici. Indicazioni operative per le segnalazioni degli incidenti

Circolare del Ministero della Salute 8 luglio 2021

Il Regolamento (UE) 745/2017 è divenuto pienamente applicabile il 26 maggio u.s. e innova profondamente la normativa applicabile ai dispositivi medici (non in vitro), aumentando, tra l’altro, la sicurezza del paziente attraverso l’introduzione di procedure più severe volte alla valutazione della conformità e alla sorveglianza post-commercializzazione dei dispositivi.


Sanzioni per omesso oscuramento di dati sanitari

Trasmessi referti a MMG in violazione della volontà del paziente

Il Garante per la protezione dei dati sanitari, con due provvedimenti adottati lo scorso 27 maggio e resi noti con newsletter del 20 luglio u.s., ha sanzionato una Azienda sanitaria della Romagna e una Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento per aver messo a disposizione dei medici di medicina generale (MMG) referti e documenti sanitari, rispetto ai quali gli interessati avevano esercitato il diritto di oscuramento.



First364365366367369371372373Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top