Search
× Search
Alessandro Giardino: "Lavoriamo con Aiop per rappresentare la parte scientifica dell'Ospedalità Privata"
1387

Alessandro Giardino: "Lavoriamo con Aiop per rappresentare la parte scientifica dell'Ospedalità Privata"

Lettera del Presidente Sicop Alessandro Giardino

Care chirurghe e chirurghi dell’Ospedalità Privata,

da sempre SICOP, la Società Italiana di Chirurgia dell’Ospedalità Privata, rappresenta la chirurgia generale delle strutture afferenti ad AIOP.

In qualità di Presidente neoeletto e per conto del nuovo direttivo mi rivolgo a tutte le chirurghe e chirurghi che operano nelle strutture private o private accreditate.

SICOP sta creando un importante connubio con AIOP con il quale si lavorerà per rappresentarne la parte scientifica.

SICOP sta ripartendo, con tenacia ed entusiasmo, nonostante le difficoltà che questa pandemia sta comportando.

Da sempre e più che mai ora ci stiamo impegnando affinché SICOP diventi un pabulum fertile per la crescita dei giovani chirurghi e un mezzo efficace per condividere le proprie esperienze. Lo faremo tutti assieme, mediante gli eventi che stiamo programmando e con l’aiuto delle iniziative spontanee che vi chiedo di proporci. Non ci sarà nessun ostacolo, ma solo terreno fertile per la gemmazione di nuove idee.

SICOP punterà sulla formazione nell’innovazione tecnologica, nella ricerca scientifica e nell’approfondimento delle tematiche di politica sanitaria alla luce del prossimo futuro di ridefinizione degli investimenti in campo sanitario, futuro che non prevede allocamenti di risorse per la chirurgia italiana che, quantomai come in questo periodo, sarebbero fondamentali per consentire la ripartenza per tutte quelle patologie che hanno risentito del dislocamento di risorse e personale. E tutto questo SICOP lo sta portando avanti con tenacia assieme a moltissime altre società scientifiche all’interno del Collegio Italiano dei Chirurghi.

SICOP crede nella rete, una rete fatta di intenti comuni e nell’alleanza formativa e scientifica. Siamo pronti per accogliere le vostre proposte o i vostri suggerimenti.

Da poco tempo inoltre SICOP ha creato una partnership con ACOI e con essa è in corso la definizione di progetti comuni.

Vi invito ad iscrivervi sul sito ACOI pagando la quota congiunta. Per chi fosse invece interessato all’iscrizione alla sola SICOP è pregato di inviare una mail al mio indirizzo di posta: giardinochir@gmail.com.

SICOP è pronta ad accogliere ogni nuova iniziativa spontanea, a supportare per l’organizzazione di eventi e fornire la rete presupposto di un’ampia condivisione di esperienze ed expertises.

Colgo l’occasione per porvi i più sentiti auguri di serene festività e di un nuovo anno, auspicabilmente migliore dei precedenti, pieno di soddisfazione per tutti.

Il Presidente SICOP

Alessandro Giardino

Previous Article Covid. Cittadini (AIOP): “Solidarietà all’Ordine dei medici Roma: dai no vax protesta inurbana”
Next Article Nuovo Monitor 46: Telemedicina e Intelligenza artificiale
Copyright 2023 by Aconet srl
Back To Top